• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Bordi neri Pro/E WF2

ingmec

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: Inventor, ProE, Autocad
Regione: Puglia
Salve colleghi, ho bisogno che qualcuno di voi mi aiuti. Sono un progettista meccanico, ho sempre usato Inventor, ma in seguito a cambio lavoro devo abituarmi ad usare un altro software ovvero Pro-E WF2.
Mi serve capire come posso modificare l'aspetto dei modelli parte in particolare mi servirebbe cambiare il colore della feature e il colore degli spigoli. Vorrei che questa modifica fosse globale, cioè disponibile per tutti i file parte che apro. Vi ringrazio in anticipo.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ciao Ingmec, non ho compreso bene la tua domanda.
Cosa intendi per colore delle feature, il colore della parte o solo di alcune superfici ?
Se è così ti conviene creare una macro ed assegnarla ad un tasto.
In questo modo apri la parte, e con il tasto assegni il colore.

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Ciao Ingmec, non ho compreso bene la tua domanda.
Cosa intendi per colore delle feature, il colore della parte o solo di alcune superfici ?
Se è così ti conviene creare una macro ed assegnarla ad un tasto.
In questo modo apri la parte, e con il tasto assegni il colore.
Credo intendesse modificare la configurazione grafica di pro/e in modo da somigliare ad inventor sara sicuramente il trauma in senso buono:biggrin: del passaggio da un cad all'altro, l'ho è stato anche per me il passaggio dal buon vecchio pro/e a catia ma cmq il primo amore non si scorda mai

ciao

RS4

ingmec

Utente Junior