bordi neri per sempre

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Caccia ti do ragione, Pro/E è nato nell'88 e 22 anni sono tanti, tant'è che l'unica alternativa possibile per l'epoca erano i sistemi UNIX ed il primo cliente di PTC è stato John Deere (tanto per capire quanti soldi ci volessero per acquistare un software di questo tipo).
Posso immaginare, mio padre la prima workstation la pago' una cifra tipo 70 milioni, con 8 MB di ram e cad 2d (una Digital DecStation 2100 con sistema Ultrix e GBG-DraftMaker), verso il 1991 circa.

Verso il 1995 con la Universita' di portarono in visita alla IMA ad Ozzano dell'Emilia, e li' gia' usavano Pro/E se non sbaglio, e l'ingegnere: "No la macchina non la posso caricare a video adesso, ci metterebbe circa 45 minuti..."

Roger_

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: NX, Solid Edge, ProE, Autocad
Regione: Puglia
A me non funziona...in WF5 ottengo le finestre allegate: in pratica gli spigoli sono sempre "bianchi"

Ultima modifica:

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Posso immaginare, mio padre la prima workstation la pago' una cifra tipo 70 milioni, con 8 MB di ram e cad 2d (una Digital DecStation 2100 con sistema Ultrix e GBG-DraftMaker), verso il 1991 circa.

Verso il 1995 con la Universita' di portarono in visita alla IMA ad Ozzano dell'Emilia, e li' gia' usavano Pro/E se non sbaglio, e l'ingegnere: "No la macchina non la posso caricare a video adesso, ci metterebbe circa 45 minuti..."
Io vedi nell 98 delle fatture di acquisto software di pro/e non ricordo i moduli... ma comunque si lavorava molto con superfici, e le cifre giravano intorno hai 200-300 milioni di lire:eek:

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Però attenzione, non vorrei che fosse una di quelle feature ben nascoste, abusando delle quali "diventi cieco"..:rolleyes:

ciao
AH AH AH... :wink:
Grande Marco

diegotrab

Utente Junior
Professione: Stampi e meccaniche per presagio legno e fibre
Software: pro/E ed altri
Regione: italia
per lanciare una stampa su plotter ci volevano tutta una serie di corni rossi appesi al muro, dividere la stampa in blocchi gestibili da macchina e plotter, lanciarla la sera e trovarla pronta la mattina dopo .... sperando che il tutto non si inceppasse.
ah perchè nel 2011 con windows+proe è migliorato qualcosa ? :biggrin: