Bolle impilate

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao,
c'e' un modo rapido di impilare le bolle per particolari adiacenti?

Per esempio, due bolle per dado e rondella, impilate e con una sola linea di riferimento.

Adesso cancello la linea di riferimento e poi sposto la bolla "orfana" vicino all'altra bolla, ma ho il dubbio che non sia la metodologia corretta.

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Ciao,
c'e' un modo rapido di impilare le bolle per particolari adiacenti?

Per esempio, due bolle per dado e rondella, impilate e con una sola linea di riferimento.

Adesso cancello la linea di riferimento e poi sposto la bolla "orfana" vicino all'altra bolla, ma ho il dubbio che non sia la metodologia corretta.
Abbi pazienza non sono sicuro di aver capito quello che vorresti mi posti una immagine se puoi.

grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Abbi pazienza non sono sicuro di aver capito quello che vorresti mi posti una immagine se puoi.

grazie
Esempio:
nell'immagine allegata, vedi che ho usato due bolle (N.5 e 8) per cilindro e raccordo, ma un solo riferimento. A volte lo si fa per aumentare la pulizia del disegno.

Allegati

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Esempio:
nell'immagine allegata, vedi che ho usato due bolle (N.5 e 8) per cilindro e raccordo, ma un solo riferimento. A volte lo si fa per aumentare la pulizia del disegno.
Chiaro lo fdaccio anche io metto il primo pallinp e poi il secondo a fianco come te e poi la freccia, non c'è altro modo che io sappia