bollature

Professione: studente
Software: pro/e
Regione: italia
#1
ciao a tutti.
Se in un esploso ho 6 viti da una parte e 6 uguali in un altro coperchio dall'altra,come faccio ad indicare con un unico numero del bom baloon almeno una vite per ogni gruppo?
 

fabryh

Utente Junior
Professione: Ing&Meccanico
Software: HyperMill,Autocad
Regione: Abruzzo
#2
non sò che versione di Pro-E hai.
io con la 2001 quando utilizzo le BOM per uno stesso componente con quantità maggiore ad 1 utilizzo la seguente procedura nel menù a tendina:
seleziono il comando Bom, poi set region e più in basso l'opzione with quantity ed infine show: mi appaiono le Bom con la quantità indicata relativa al componente
 
Professione: studente
Software: pro/e
Regione: italia
#3
Ah già. ho la wild fire 2.
Io faccio la tabella,poi repeat region e ci metto ad es nella prima casella l'index,poi la descrizione e in un altro quantity.Poi faccio update e mi completa tutta la tabella.
Già qui ho il primo problema perchè mi scrive nome e indice ma non la quantità!!
E poi per il baloon faccio create baloon.Mi mette le bolle ma, come se tutti gli elementi che in realtà sono uguali, fossero diversi....ho provato con la tua strada ma non ci riesco...
 

Ozzy

Guest
#4
ragazzi un pò di ricerca nel forum non fa male, argomento già trattato qui.

Invece per non far ricorrere gli oggetti doppi una volta fatta la tabella vai in menu/tabella/regione di ripetizione/attributi clicchi sulla regione della tabella e poi clicchi no doppi e fine.

Saluti Ozzy