bollatura per quote

jasmtn

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: 3d max Pro/engineer
Regione: trento
salve a tutti,
ho una part semplice con 4 o 5 feature, poi le ho creat la sua messa in tavola visualizzando le quote.
c'è modo automatico per instaurare la bollatura che mi indichi le quote?
grazie.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Che io sappia la bollatura in genere è riferita ad una distinta dei materiali per indicare i componenti ... oppure non ho capito la domanda.

jasmtn

Utente Junior
dimenticavo specificare che si tratta di un componente d'assieme.
ho risolto il problema cmq.
dopo aver clicato su crea bollatura, devo settare il parametro da far vedere nelle bolle (il parametro sarebbe la dimension instaurata con una relazione).

bafardello

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: Pro-e
Regione: Ranzano [My House] Parma [Work House]
Ciao a tutti, io ho un problema con l'inserimento della pallinatura su un insieme nel quale sono compresi dei sottoassiemi, in pratica, non posso spostare l'attaccatura delle bolle nei sottoassiemi, mentre nelle parti la lego a qualunque spigolo.

Cosa devo impostare per ottenere il risultato che cerco??

Grazie a chiunque mi saprà rispondere.

jasmtn

Utente Junior
Ciao a tutti, io ho un problema con l'inserimento della pallinatura su un insieme nel quale sono compresi dei sottoassiemi, in pratica, non posso spostare l'attaccatura delle bolle nei sottoassiemi, mentre nelle parti la lego a qualunque spigolo.

Cosa devo impostare per ottenere il risultato che cerco??

Grazie a chiunque mi saprà rispondere.
se stai usando la wildfire 2.0, quello è un bug di proe. version M200 rislto nella M220.
setti gli attributi della tua tabella su ricorsiva, poi modifica l'attacco alla tua bolla poi risetta di nuovo gli attributi su primo livello.

sifulee

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista
Software: pro/e wildefire 2.0
Regione: lombardia
Ciao ragazzi!!:confused:
Non so se sto facendo una stupidata nell'inserirmi in una vecchia discussione, comunque vi pongo il mio problema:

ho creato un simbolo di bollatura personalizzato usando il pro/e WF2, dando il colore "curva" all'index della bolla in modo da ottenere il ciano nell'esportazione in DWG, ora sto provando ad usare il pro/e WF4 con le stesse impostazioni, però in dwg ottengo sempre l'index di colore bianco, anche se ho provato a ricostruirmi il simbolo della pallinatura con la nuova versione (da notare che avendo impostato anche il colore delle NOTE come "curva", queste invece le ritrovo in dwg in ciano come volevo).
Inoltre tutte le altre configurazioni di disegno (come il file config.pro, il .dtl e le tabelle...) non hanno subito variazioni nel passaggio dalle due versioni.
Spero di essere stato chiaro e grazie a tutti.