BlueSurf

Pralek

Utente Junior
Professione: Progettazione ottica e R&D
Software: solid edge
Regione: Emiliaromagna
Buon giorno,
chiedo scusa se è già stata aperta una discussione attinente ma in tutta sincerità non l'ho trovata...
dunque il mio dilemma è che mi sarebbe piaciuto fare una copia speculare di un bluesurf... ed ovviamente non me la fa fare.

Proposte e valide alternative per non rifare OTTO VOLTE la bellezza di 5 profili su quattro piani a tre punti diversi? :frown:

Vi ringrazio tanto cmq

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
se la copia non va (e mi sembra strano, forse non selezioni tutto quello che serve) prova a usare il primo file come sorgente.
in un nuovo part con "copia di parte" inserisci il primo part e lo speculi dando l'asse che ti serve. per inserire la copia come superficie di costruzione o corpo vedi la guida.
GV

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
fai dei tentativi sia con la copia speculare sia di featere che di corpo. Con opzione Smart, non fast

Pralek

Utente Junior
Professione: Progettazione ottica e R&D
Software: solid edge
Regione: Emiliaromagna
fai dei tentativi sia con la copia speculare sia di featere che di corpo. Con opzione Smart, non fast
fantastico!

allora:
copia speculare parte, e si seleziona da monitor (non dall'albero per intenderci) ed eventualmente se c'è la Booleana disattivarla e rifare il tutto dopo tutte le relative copie...

:finger:

missione compiuta"

(bello avere un blog!)