• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Blocchi multivista

grinder

Utente Standard
Professione: Operatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD, 3dsMax
Regione: Emilia Romagna
Sbaglio io a cercare il menù "Definizione blocchi multivista" o in AutoCAD 2008 non c'è proprio?!?

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
Sbaglio io a cercare il menù "Definizione blocchi multivista" o in AutoCAD 2008 non c'è proprio?!?
I blocchi multivista sono di Autocad Architecture e non di autocad base... è normale che non li trovi.

grinder

Utente Standard
Uff, m'era venuto il sospetto!!! Non c'è un plug-in o un altro modo per metterli in quello base? Ho anche Architecture, ma non mi ci trovo proprio!!!

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Uff, m'era venuto il sospetto!!! Non c'è un plug-in o un altro modo per metterli in quello base? Ho anche Architecture, ma non mi ci trovo proprio!!!
In Autocad Architecture (come in Autocad puro) è possibile impostare delle Aree di Lavoro (vedi anche la barra degli strumenti "Area di lavoro").
In Architecture nell'elenco di default tra quelle aree di lavoro troverai anche "Classica di Autocad". Basta che lavori in quest'ultimo tipo di ambiente e hai tutte le funzionalità dell'Architecture stando però in una schermata Autocad semplice.

grinder

Utente Standard
Lo so, ma alcune impostazioni sono state cambiate, oltretutto la 2009 è ancora più diversa e lì non c'è visualizzazione che tenga :-(

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Lo so, ma alcune impostazioni sono state cambiate, oltretutto la 2009 è ancora più diversa e lì non c'è visualizzazione che tenga :-(
Che intendi con "alcune impostazioni sono state cambiate"???
Cioè che l'area di lavoro "Classica di Autocad" è stata modificata e ora è più un ambiente Architecture? Be... puoi sempre crearti un'area di lavoro personalizzata da rendere autocad base.
Con la 2009 non so...

grinder

Utente Standard
Alcuni comandi cambiano e non funziona allo stesso modo. Va beh, mi adatterò se non c'è altra soluzione

grinder

Utente Standard
Che ne so adesso, ma lavorandoci ho visto benissimo che è tutta un'altra cosa!