• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Blocchi anonimi

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Ciao a tutti!
Blocchi anonimi, croce e delizia di AutoCAD! Personalmente ne faccio abbastanza uso, soprattutto in fase di controllo e studio li trovo molto comodi.
La peculiarità di questo modo di creare blocchi è che non prendevano mai il nome di un altro blocco e perciò non si sovrascrivevano mai involontariamente. Da un po' di tempo (un paio di mesetti ~) mi capita che, quando creo blocchi anonimi, questi (a volte) vanno a prendersi i nomi di blocchi anonimi già esistenti. Secondo me ho, involontariamente, cambiato qualche impostazione, qualcuno sa consigliarmi?
Grazie

P.S. uso AutoCAD 2007 ma dubito sia cosa fondamentale.

Professione: *
Software: AutoCAD
Regione: Lombardia
Ciao a tutti!
Da un po' di tempo (un paio di mesetti ~) mi capita che, quando creo blocchi anonimi, questi (a volte) vanno a prendersi i nomi di blocchi anonimi già esistenti
era riferito a questo,
impossibile,
AutoCAD controlla i nomi dei blocchi anonimi esistenti, prima di generarne uno nuovo

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
era riferito a questo,
impossibile,
AutoCAD controlla i nomi dei blocchi anonimi esistenti, prima di generarne uno nuovo
Appunto per questo pensavo di aver tolto qualche impostazione perchè appunto è solo da un po' di tempo che me lo fa, prima non mi era mai capitato ed ho sempre usato blocchi anonimi ed anche blocchi anonimi nidificati.

Appunto per questo pensavo di aver tolto qualche impostazione perchè appunto è solo da un po' di tempo che me lo fa, prima non mi era mai capitato ed ho sempre usato blocchi anonimi ed anche blocchi anonimi nidificati.
intendi questi

A$C651E3553

i blocchi del copia incolla ?

è questo il messaggio ?

Comando: _pasteblock La doppia definizione del blocco A$C651E3553 è stata
ignorata.

reb_bl

Utente Standard
intendi questi

A$C651E3553

i blocchi del copia incolla ?

è questo il messaggio ?

Comando: _pasteblock La doppia definizione del blocco A$C651E3553 è stata
ignorata.
i blocchi sono quelli ma non mi dice niente, me li importa e mi trovo un altro blocco. Per esempio mi importo una vite e una volta che faccio crtl+v mi ritrovo una trave ipe che era già presente... :confused:

i blocchi sono quelli ma non mi dice niente, me li importa e mi trovo un altro blocco. Per esempio mi importo una vite e una volta che faccio crtl+v mi ritrovo una trave ipe che era già presente... :confused:
se vuoi posta un dwg semplice dove hai il problema , che vediamo

reb_bl

Utente Standard
Purtroppo capita a random... magari per un tot di tempo non lo fa poi di punto in bianco inzia a farlo... i disegni son sempre "controllati" perchè parto sempre da dwt neutro.

reb_bl

Utente Standard
Eh... lo so...speravo in un'impostazione malandrina :):rolleyes:

joe

Utente Standard
Professione: Disegnatore strutture reticolari spaziali
Software: autocad 2015
Regione: campania
per reb_bl:
come fai a creare i blocchi anonimi?
con autocad o altro programma?
mi sarebbero utili per impedire la modifica ai disegni