Blend

supertramp

Utente Standard
Professione: Progettista stampi iniezione pastica c/o Italdesign Srls
Software: UG NX9.0 NX8.5 NX8.0 NX2.0, Solidedge ST5
Regione: Marche
Sapete dirmi con che comando si fa un raccordo come questo? Sembra costante nonostante il piano inclinato. Vorrei capire se è fattibile con la mia licenza mach1 (senza utilizzare il raggio variabile)

Allegati

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Sapete dirmi con che comando si fa un raccordo come questo? Sembra costante nonostante il piano inclinato. Vorrei capire se è fattibile con la mia licenza mach1 (senza utilizzare il raggio variabile)
Puoi usare un SOFT BLEND costruendoti prima le curve di bordo dove vuoi tu.

supertramp

Utente Standard
Puoi usare un SOFT BLEND costruendoti prima le curve di bordo dove vuoi tu.
Ciao Beppino, grazie dell'interessamento. Non credo che si tratta di soft blend perchè tutto il pezzo è raccordato in questo modo e dubito che abbiano impiegato così tanto tempo per i raccordi. Credo che ci sia un comando che fa da se. Sono curioso di sapere qual'è per capire che licenza dovrei avere per realizzarlo. Comunque con la mach1 neanche il soft blend posso utilizzare :frown:

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
Da quale CAD proviene ?
Puoi allegare solo un pezzo di questa parte ?

matfio

Utente Standard
Software: Ugs v15 all' attuale Nx11
Regione: Veneto
nel file allegato ho fatto una costruzione veloce con 5 soluzioni di raggio (premetto che non ho messo volutamente il soft blend perchè già proposta) e poi ho inserito 2 comandi (Styled Blend e Aesthetic Face Blend) che con mach 1 non hai ma intanto te li puoi gustare....hihihhihihi :tongue:

Allegati

Utente NX

Utente Standard
nel file allegato ho fatto una costruzione veloce con 5 soluzioni di raggio (premetto che non ho messo volutamente il soft blend perchè già proposta) e poi ho inserito 2 comandi (Styled Blend e Aesthetic Face Blend) che con mach 1 non hai ma intanto te li puoi gustare....hihihhihihi :tongue:
L'unico che si avvicina è Aesthetic Face Blend, ma devi cambiare l'opzione da 'Rolling ball' a 'Spine'.

Utente NX

Utente Standard
Quello che chiedi tu lo ottieni con il comando Aesthetic Face Blend che nella tua licenza non contemplato.
Ti consiglio di fare una richiesta di miglioramento in quanto questo tipo di raggio è presente in Catia e SolidWorks senza licenze particolari.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Non ho tempo di provare... ma qual'è il problema nel fare quel raccordo con l'edge blend?

supertramp

Utente Standard
grazie a tutti, cmq si credo che abbiano usato l'aestetic blend. Domanda, si può acquistare un comando? Probabilmente no ma non sarebbe male potersi personalizzare la licenza in maniera più flessibile.

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
grazie a tutti, cmq si credo che abbiano usato l'aestetic blend. Domanda, si può acquistare un comando? Probabilmente no ma non sarebbe male potersi personalizzare la licenza in maniera più flessibile.
Un comando no ma un pacchetto sì tipo shape studio, almeno tempo fa era così. Ma veniva a costare un'esagerazione, bisognava esplodere la licenza e comprare i singoli pacchetti 'flottanti'.
Ciao

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Oggi ho avuto un attimo di tempo...
Il metodo migliore è usare il FACE BLEND (che credo sia compreso in tutti i Mach) con le curve di bordo.
Le curve di bordo si ottengono facilmente con un tubo e l'intersezione con il solido.
... Ne basta chiaramente anche solo una...