blend sweep

ONI

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: solid edge
Regione: toscana
Salve a tutti,
chiedere alla comunità se qualcuno può darmi qualche dritta su come realizzare la blend sweep.
Io creo 2 sheck; il primo rappresenta l' asse dell'elemento da creare (o traiettoria) e il secondo la sezione.
dopo di che attivo il comando blend sweep seleziono i due sheck e da poi non riesco più ad andare avanti.
Qualcuno può per favore dirmi come devo fare per portar a termine correttamente questa operazione.

Ringranzio anticipatamente coloro che possono aiutarmi.

Ps Io adopero proe wild fire 3.0

Allegati

Ozzy

Guest
Disegnati la traiettoria, entri nel comando e se clicchi i punti iniziali o finali ti attiva la linguetta schizzo e ti fa entrare in modalità di schizzo.

Lo fai per entrambi e sei a posto, la blend di sweep richiede come minimo 2 sezioni, è inutile disegnarsi le sezioni prima fai più veloce a disegnartele all iterno del comando.

whitet

Guest
Salve a tutti,
chiedere alla comunità se qualcuno può darmi qualche dritta su come realizzare la blend sweep.
Io creo 2 sheck; il primo rappresenta l' asse dell'elemento da creare (o traiettoria) e il secondo la sezione.
dopo di che attivo il comando blend sweep seleziono i due sheck e da poi non riesco più ad andare avanti.
Qualcuno può per favore dirmi come devo fare per portar a termine correttamente questa operazione.

Ringranzio anticipatamente coloro che possono aiutarmi.

Ps Io adopero proe wild fire 3.0
ciao
come ha detto ozzy, puoi crearti al volo degli sketch interni, se proprio vuoi usare sketch esterni allora devi attivare l'opzione "selected section" e insert ogni volta che ne vuoi aggiungere una...
il vantaggio e che non devi spezzare la traiettoria se vuoi aggiungere N sezioni

Allegati

ONI

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: solid edge
Regione: toscana
Volevo Ringraziare ozzy e whitet.
Per gli utili consigli datemi.