Blend non parallela

arimans

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: Bayern
Avrei bisogno di fare un blend come quello che c´e´sul sito http://www.az-3dmodeling.ch ma invece che si due sezioni parallele tra due inclinate. Sarebbe tra due rettangoli che stanno su piani inclinati ad una certa distanza che dovrebbero quindi essere "raccordati".

arimans

Utente Junior
Tipo cosí, ma i lati sono piani, visto che li devo realizzare con delle lamiere.

Ultima modifica:

Ozzy

Guest
Intendi i lati delle terminazioni sezioni?O i lati esterni.. non ho ben capito..
Cioè le sezioni vuoi che siano diverse o che siano uguali?

arimans

Utente Junior
Intendi i lati delle terminazioni sezioni?O i lati esterni.. non ho ben capito..
Cioè le sezioni vuoi che siano diverse o che siano uguali?
Praticamente le due sezioni sono dei rettangoli diversi, i due piano inclinati invece di essere paralleli. Le pareti che uniscono il lato 1 col lato 1, lato 2 con lato 2 ecc sono piane. quindi praticamente viene un tronco di piramide le cui sezioni sono rettangoli regolari e i lati dei trapezi. Gli angoli del tronco di piramide sono delle rette.

grazie

Ultima modifica:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
E perchè vuoi usare la sweep ?
Puoi fare una normale estruzione e poi applichi lo sformo.

arimans

Utente Junior
E perchè vuoi usare la sweep ?
Puoi fare una normale estruzione e poi applichi lo sformo.
Devo fare un tronco di cono in modo che la base sia 2340 per 1832 mm e il lato opposto (la "testa" tagliata) 674 per 894. I due piani non sono paralleli. Non so, ma la vedo un pó difficile riuscire a fare uno sformo da un piano in modo che il piano opposto, non parallelo, abbia esattamente quelle dimensioni....

Ozzy

Guest
Ci sono vari modi per farla.
Io ho usato una blend di rotazione diritta, schizzando prima le due sezioni,se lo fai all'interno dello sketch devi dargli il sistema di coordinate.
Comunque ti allego l'esempio fatto in WF2.

Allegati

arimans

Utente Junior
Ci sono vari modi per farla.
Io ho usato una blend di rotazione diritta, schizzando prima le due sezioni,se lo fai all'interno dello sketch devi dargli il sistema di coordinate.
Comunque ti allego l'esempio fatto in WF2.
Ma come fai a dirgli di prendere prima una sezione con un dato punto di partenza e poi láltra con l´altro punto di partenza? Se ne scelgo 1 e dó l´ok mi dice che non é completo il KE, se ne scelgo 2 mi dice che non posso scegliere due profili per una sezione... Come cambio da uno all´altro?

Ultima modifica:

Therapy?

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo 3
Regione: Marche
selezioni prima i quattro segmenti del rettangolo grande poi premi su fine
a questo punto ti ritorna in modalità selezione e questa volta selezioni i segmenti del rettangolo piccolo al termine selezioni ancora fine
a questo punto ti chiede se vuoi aggiungere sezioni (in basso) tu gli dici di no e premi su anteprima

arimans

Utente Junior
selezioni prima i quattro segmenti del rettangolo grande poi premi su fine
a questo punto ti ritorna in modalità selezione e questa volta selezioni i segmenti del rettangolo piccolo al termine selezioni ancora fine
a questo punto ti chiede se vuoi aggiungere sezioni (in basso) tu gli dici di no e premi su anteprima
Fatta!
Grazie mille a tutti!!!!! Ho sbagliato, dovevo clikkare ok 3 volte!