• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Biomedicale

Lucignolo

Utente Junior
Professione: libero prof.
Software: OmniCAD
Regione: ITALIA
Sapete quali software vengono usati per questi settori?

ho fatto una ricerca su google e ho visto che si parla di mesh e superfici, però le superfici non mi sembrano quella "tradizionali" ma sembrano piu' quelle simili a quella che genera Maya, qualcuno sa se è così?

Ezio Olivato

Utente Standard
Professione: Creative designer
Software: Autocad, Rhinoceros, Extracad, NanoCAD
Regione: Piemonte
Bisogna vedere a quale finalità ci si riferisce, in ogni caso esistono programmi specifici per la disegnazione organica vedi Rhinoceros ad esempio. Ma nel caso del corpo umano Makehuman è un programma free, che consente di disegnare il corpo umano per intero, con un database organizzato per tipologia e razza umana.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Sapete quali software vengono usati per questi settori?

ho fatto una ricerca su google e ho visto che si parla di mesh e superfici, però le superfici non mi sembrano quella "tradizionali" ma sembrano piu' quelle simili a quella che genera Maya, qualcuno sa se è così?
Dove lavoravo prima usavano Unigraphics, per modellare protesi d'anca e il sistema osso-muscolare dell'anca. So che pero' e' molto usato anche Pro/E. In ogni caso penso siano necessari modellatori solidi ma molto forti anche in campo superficiale.
Questo ovviamente se stiamo progettando protesi o simili. Se invece stiamo progettando una sedia da dentista o una macchina per plasmaferesi penso vada bene qualunque cad meccanico.