Bentley Microstation

Geko

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: catia, solidworks, ansys
Regione: Italia
#1
Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna discussione su questo programma, spero che qualcuno lo usi :). Ho installato sul mio Pc la Microstation della Bentley ovviamente non ho nessuna conoscenza del programma; nella schermata iniziale per la modellazione in 2D (vi allego un file) ho la griglia che non è allineata con gli assi e se provo a creare una linea, ad esempio lungo l'asse x non esce niente, sembra che vada in tutt'altra direzione :confused:.... vi dico che ho cercato e trovato molte guide in rete, ma nessuna di queste parla di un settaggio iniziale della griglia con gli assi.
Cosa devo configurare per farlo funzionare come un normalissimo 2D Autocad ?
Qualcuno ha suggerimenti ?
 

Allegati

Geko

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: catia, solidworks, ansys
Regione: Italia
#2
Ho un aggiornamento, direi che quando succedono queste cose c'è solo da perdere la testa .... ho installato lo stesso programma nella virtual machine (stesso sistema operativo), vi allego l'immagine. Cattura.PNG . Il programma è perfettamente funzionante, ho pensato ad un problema di compatibilità, forse con la scheda video ma poi ho abbandonato l'idea perche installandolo su un portatile con s.video diversa fa la stessa cosa, potrebbe allora essere un qualche programma già installato sul pc che non lo fa funzionare a dovere per incompatibilità ??
Qualche suggerimento ?
 

Geko

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: catia, solidworks, ansys
Regione: Italia
#3
Salve a tutti e grazie per tutti coloro che hanno letto e trovato interesse nella discussione, nell'ultima puntata avevo postato il corretto funzionamento della microstation in una virtual machine mentre non funzionava correttamente su un PC con S.O. windows 10 64 bit. A questo punto nascono dubbi su un eventuale problema di compatibilità con qualcosa già installato sul pc, comincio a togliere qualche programma (ES.Autocad...) ma niente da fare ... ho installato la microstation sul mio portatile con un sistema pulito, senza software installati e, anche in questo caso, niente da fare, inutile anche quando ho disinstallato qualche aggiornamento del S.O. poi ... decido di disinstallare i driver video (non avevo piu niente da provare) e magicamente funziona alla perfezione.
Ho fatto un po di ricerca su google inserendo come chiave problemi di compatibilità tra NVIDIA (scheda video in questione) e Microstation ed a quanto pare non è un problema nuovo:

http://communities.bentley.com/products/microstation/f/273/t/100357

Saluti a tutti :finger:
 

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
#4
Emm .......... sarebbe stato meglio che tu avessi postato qui':
http://www.cad3d.it/forum1/forums/45-Microstation
detto questo utilizzare Micro solo per il 2D non è il massimo, sono contento che hai risolto, ma secondo me avevi qualche problema con quel quadrato che si vede nel tuo primo post.
Si chiama accudraw .........