• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Barra stile linea disabilitata in DFT

Mauro.S

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Solid Edge
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti.

Premetto che non progetto più in Solid Edge da circa 3 anni in quanto svolgo altre mansioni sempre in UT.

Ad un mio collega e' capitato di avere la barra degli stili linea disabilitata.
Dopo un po di verificahe che ho fatto nel registry abbiamo trovato la soluzione per cui pensando che possa servire ad altri la propongo qui sotto.

Il problema è dovuto ad un valore corrotto della stringa "SKColorByDOF" contenuta nella chiave “[HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 20\Detail\Preferences\Options-Color]”.
Eliminando la stringa "SKColorByDOF", riaprendo l'ambiente DFT, questa viene ricreata in modo corretto.

Da tenere presente che la stessa stringa è presente in :
“[HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 20\Part\references\Options-Color]”, ma qui viene gestita dall'opzione “Colori relazione schizzo” presente nel menu "Ispeziona".

Spero di non essere OT.

Ciao
Mauro

Allegati

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
GRAZIE MILLE! mi si è ripresentato questo problema stamattina e stavo per chiedere sul forum. Mi era già capitato in ST1 e credevo che lo avessero fatto apposta per evitare di 'disegnare' fuori dalle viste.

Credo che il problema si verifichi se apri un disegno, cambi stile e dalla tendina si edita il nome (volontariamente o meno), viene salvato uno stile e il nome viene memorizzato sul registro per essere utilizzato al prossimo file. Ora aprendo un nuovo file, il nome del nuovo stile non è presente nel template draft e quindi si presenta il bug!

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
Per velocizzare, mi sono scritto un file di testo .reg che mi cancella le chivi incriminate

Cancella Stile Linea di Default.reg
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 103\Detail\Preferences\Options-Color]
"SKColorByDOF"=-

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 103\DrawingViewEdit\Preferences\Options-Color]
"SKColorByDOF"=-

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 103\Part\Preferences\Options-Color]
"SKColorByDOF"=-