• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

barra con vincoli vicino al puntatore mouse

pippo.tina

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: lombardia
salve a tutti solidworks 2013, di solito se in uno schizzo selezioni, per es, una linea e un punto, di solito ti compare a lato del puntatore del mouse una finestra con i vincoli possibili da applicare.
sono già parecchi giorni che non la vedo più, ho SW registrato e non ci capisco niente

sapete aiutarmi?

grazie mille

VonMotor

Utente Junior
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: Solidworks, Inventor, Autocad
Regione: Lombardia
non so il tuo problema , ma per applicare i vincoli ti basta premere Crtl + seleziione linee che ti interessano e poi a sinistra in basso al properti manager puoi comodamente dare i vincoli
salve a tutti solidworks 2013, di solito se in uno schizzo selezioni, per es, una linea e un punto, di solito ti compare a lato del puntatore del mouse una finestra con i vincoli possibili da applicare.
sono già parecchi giorni che non la vedo più, ho SW registrato e non ci capisco niente

sapete aiutarmi?

grazie mille

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
sapete aiutarmi?
Se il secondo click della selezione (con Ctrl premuto) lo fai col tasto destro ti si apre il menù contestuale dove in alto hai i vincoli diponibili per quella combinazione di entità geometriche.