• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Baricentro

ghostflier77

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: Proeng WF3
Regione: Italia
Ciao a tutti,

ho un part file in cui ho creato un solido.
Di default ho un certo sistema di riferimento, rispetto al quale proe si calcola tutte le proprietà di massa.
Se creo un altro sistema di riferimento, come riesco a dirgli di calcolare tutto rispetto a quest'ultimo? In particolare mi serve la posizione del baricentro....

Nelle relazioni si può creare un parametro PRO_MP_ALT_COGZ ad esempio, ma come gli dico qual'è il sistema di riferimento che voglio? (specie se ne ho diversi...)

Grazie in anticipo!

AMinati

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: VENETO
Se ben ricordo occorre indicare all'interno della funzione di calcolo delle proprietà di massa il nome del sistema di riferimento, diversamente ProE calcola rispetto al sistema di default, cerca nell'Help e dovresti trovarlo. Una volta m'è capitato di usarlo, ora nella start part ho inserito una feature di analisi che effettua direttamente l'analisi del modello e mi crea in automantico parametri e feature tipo VOLUME CG (Centro di gravità) etc. e quindi non ricorro più ai calcoli fatti tramite relazioni del tipo MP()

Sperando di esserti stato in qualche modo d'aiuto

AMinati

ghostflier77

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: Proeng WF3
Regione: Italia
Grazie,

alla fine c'ero arrivato ;)
Creando una feature di analisi (proprietà di massa), e definendo nella maschera "definizione" il sistema di riferimento scelto.
Successivamente nella maschera "Feature" si può scegliere quali parametri si vuole che vengano creati.
Per richiamarli nelle relazioni vale la sintassi:

nome=nome parametro :FID_nome feature (nell'albero modello).

Spero possa servire a qualcuno

Ciao a tutti

Ozzy

Guest
Grazie,

alla fine c'ero arrivato ;)
Creando una feature di analisi (proprietà di massa), e definendo nella maschera "definizione" il sistema di riferimento scelto.
Successivamente nella maschera "Feature" si può scegliere quali parametri si vuole che vengano creati.
Per richiamarli nelle relazioni vale la sintassi:

nome=nome parametro :FID_nome feature (nell'albero modello).

Spero possa servire a qualcuno

Ciao a tutti
Si questo va bene se hai il modulo BMX, altrimenti non puoi creare feature di analisi, ma le devi richiamare attraverso le relazioni.;)