• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

BACO WF3?

cougarz

Utente Junior
Professione: ing meccanico progettista
Software: pro engineering
Regione: italia emilia romagna
proe WF3 M180, appoggiate diverse features su uno sketch, modifico le quote dello sketch, rigenero e le features non seguono lo sketch modificato. Anche entrando nelle features incriminate, non si aggiornano. Devocancellare i riferimenti e riselezionarli. E' un baco?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
A occhio, non penso si tratti di un baco.
Se puoi postare la parte zippata, così controlliamo di cosa si tratta.

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Prima di dire che si tratta di un baco verificatelo accuratamente.
Grazie.

zimmy

Utente Standard
Professione: non l'ho mai capito
Software: icone e menu
Regione: lombardia
se lo skecth è quello usato per "bucare" ( trattasi di buchi e non di fori ) il pezzo,
ho provato a modificare alcune quote ( da 10 a 9.5 e diam da 5.2 a 4.5 ) , Rigenera -> tutto ok ! Con WF3 M230. Non saprei dirti

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Provato con WF3 M160, nessun problema.
Che workstation hai (scheda video, ram e sistema operativo) ?

cougarz

Utente Junior
Professione: ing meccanico progettista
Software: pro engineering
Regione: italia emilia romagna
il computer è un cesso, ma non penso possa contare il computer che ho. Hai provato a modificare le quote dei fori e a rigenerare e tutto ha seguito la modifica?

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Il problema è molto semplice ce l'hai davanti agli occhi , non è un baco, il computer potrà essere anche un cesso ma nemmeno quello centra...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Mi sa che si tratta di un problema di gerarchia nell'albero modello.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
No è concettualmente sbagliato prendere i riferimenti di schizzo in quel modo, soprattutto quando ci sono delle specchiature di mezzo, che sono molto labili.

Se tutto il modello si basa su una feature di schizzo di 4 cerchi, tutti i riferimenti dipendenti devono essere presi con un certo criterio.

Io al volo già vedo che nei primi ribassi delle borchie (feature nr.12) sono stati presi i 2 mezzi archi di schizzo, in alto a sx e in alto a dx per determinare la posizione e il suo diametro e successivamente sono stati specchiati.

Già questo crea dei problemi, ma la cosa più grave è la successiva.

la feature nr.14, hai preso sempre i 4 riferimenti di curva, almeno a quel punto prendi il copia spigolo con il loop se proprio vuoi fare una cosa del genere, ma non prendere il riferimento vincolarlo e dare ancora i 4 raggi uguali,facendo in questo modo si crea inetivabilmente una cascata di dipendenze molto sporche e difficilemnte gestibili nella rigenerazione.

Ma usare qualche riferimento tipo asse o punto no eh?

Saluti