• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

backup

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
ciao a tutti,
ho un sottoassieme piuttosto complesso e vorrei fare una copia di back-up che si porti dietro tutto anche i drw.

ho provato sia dall'assieme che dal drw dell'assieme ma i drw proprio non riesce a portarseli dietro...

come posso risolvere?

grazie
bb

Diabolikke

Utente Junior
Professione: mi brucio gli occhi davanti al CAD
Software: Creo
Regione: Italia
Con il backup non si porta dietro i disegni.
L'unica strada è il salva copia ma devi rinominare tutti i file (parti e assiemi).
Ciao.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
ciao a tutti,
ho un sottoassieme piuttosto complesso e vorrei fare una copia di back-up che si porti dietro tutto anche i drw.

ho provato sia dall'assieme che dal drw dell'assieme ma i drw proprio non riesce a portarseli dietro...

come posso risolvere?

grazie
bb
L'unica salvezza è il PLM. :)

blubossa

Utente Standard
lo sospettavo.........in verità mi aspettavo un qualche spiraglio...:mad::mad:

Diabolikke

Utente Junior
Professione: mi brucio gli occhi davanti al CAD
Software: Creo
Regione: Italia
Se fai il salva copia e l'opzione del config rename_drawing_with_object è settata su both risolvi.
Implementare il PDM solo per questo mi sembra un esagerazione. Il PDM aiuta in tante cose ed è sicuramente un passo utile ed importante che un azienda deve fare ma per un semblice backup di file puoi risolvere come ti ho detto.
Ciao.

blubossa

Utente Standard
Se fai il salva copia e l'opzione del config rename_drawing_with_object è settata su both risolvi.
Implementare il PDM solo per questo mi sembra un esagerazione. Il PDM aiuta in tante cose ed è sicuramente un passo utile ed importante che un azienda deve fare ma per un semblice backup di file puoi risolvere come ti ho detto.
Ciao.

ciao,
ho provato a fare come dici tu ma i drw non li back-up....

se tu ci riesci mi fai capire dove sbaglio?

grazie
bb

BerAnd

Utente Standard
Professione: diciamo che faccio...
Software: WF4,Creo3
Regione: Emilia Romagna
Ciao Blubossa
Io sono riuscito a farlo grazie a weblink, analizzando la struttura e portandomi dietro i drw senza rinominare nulla o cambiare i config (solo una chiave di registro per i troppi cicli di internet explorer nel caso di assiemi giganteschi)
Inoltre abbiamo aggiunto anche un purge.
Il problema è che bisogna saper programmare per realizzare la cosa.

Se ti intaressa ci possiamo sentire in posta privata.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ciao.
La mia era ovviamente una battuta riferita ad una discussione recente avuto con blubossa, evidentemente non ne sei al corrente quindi evita di fare certi commenti fuori luogo.
Il rename_drawing_with_object di certo non è una soluzione, è solo un bypass....
Saluti