Avvolgimento di una scritta su superficie "spline"

logan_jh

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: SolidWorks
Regione: Puglia
Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto al forum, avendo visto che siete davvero esperti. Io uso SW da un pò di tempo e mi sono imbattutto in un problema legato ad un dettaglio che devo necessariamente realizzare su un cinturino.
Passo a spiegarvi il problema: ho modellato un cinturino completamente chiuso (in pratica l'orologio non presenta alcun meccanismo di chiusura) secondo le specifiche assegnate dal prof.
Sul cinturino ho sistemato il nome dell'orologio. Tuttavia, con il comando AVVOLGI sono riuscito a sistemare questo nome in direzione trasversale al cinturino, ma nn riesco a sistemarlo in direzione longitudinale. Ciò è dovuto al fatto che il cinturino non forma un cilindro ma, per motivi estetici, è stato modellato con una spline.
Voi potete aiutarmi????
Sinceramente, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di estredere il testo e poi tagliarlo con una superficie di offset, ma il risultato non è dei migliori.

Vi ringrazio sin d'ora. Spero di essere stato chiaro. Grazie.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
La prossima volta apri un nuovo thread per fare una nuova domanda, non accodarti ad una esistente.
Grazie e ciao.