avvolgere uno schizzo su una superficie non sviluppabile

Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Veneto
Buona sera a tutti.
Mi trovo a dover avvolgere uno schizzo ad una superficie creata da una linea curva. (vedi figura)

Usando nella versione ST4 il comando "wrap sketch" mi dice che non può avvolgere schizzi non tangenti alla superficie.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Lo schizzo non deve venir proiettato ma incollato come un adesivo sulla superficie. Lo schizzo è lo sviluppo in piano di ciò che dovrebbe venir avvolto.

ringraziando in anticipo per la disponibilità, porgo a tutti i miei saluti.

avvolgimento.jpg

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Buona sera a tutti.
Mi trovo a dover avvolgere uno schizzo ad una superficie creata da una linea curva. (vedi figura)

Usando nella versione ST4 il comando "wrap sketch" mi dice che non può avvolgere schizzi non tangenti alla superficie.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Lo schizzo non deve venir proiettato ma incollato come un adesivo sulla superficie. Lo schizzo è lo sviluppo in piano di ciò che dovrebbe venir avvolto.

ringraziando in anticipo per la disponibilità, porgo a tutti i miei saluti.

View attachment 35887
Il messaggio di errore è abbastanza chiaro.
Devi disegnare lo schizzo da avvolgere su un piano tangente almeno in un punto alla superficie su cui lo vuoi avvolgere.

Ciao

Professione: Disegnatore
Regione: Veneto
Grazie Be_on_edge!
Il mio errore stava nel non riuscire a trovare un piano tangente alla superficie.
Alla fine ho risolto mettendo come punto di riferimento per la creazione del piano tangente lo spigolo dello schizzo con il quale ho generato la superficie.

ciao!