Avviso durante una rigenerazione

alessocci

Utente Junior
Professione: Disegnatore... ci provo!
Software: Pro-e WF3
Regione: toscana
Durante la rigenerazione di una parte, sull'area informazioni sopra la barra di stato mi compare il seguente messaggio:

AVVERTENZA: la finalità di progettazione non è chiara. Usare "Info"/"Contr geom" per ulteriori dettagli.

Ho seguito il suo consiglio per vedere i dettagli e su una feature di rivoluzione c'è il seguente messaggio:
Forse è stata creata geometria non-manifold
Analizzare spigoli evidenziati e ridefinire la feature

Ho cercato di analizzare gli spigoli che mi evidenzia ma non capisco l'errore.

Cosa vuol dire "geometria non-manifold"?

Grazie a tutti.

Professione: design
Software: proe
Regione: torino
questo messaggio apparisce quando ci sono delle ambiguita' in alcuni spigoli e quando la parte non puo' essere sviluppata per fabbricazione.
c'è anche eventualita' che delle feature abbiano riferimenti comuni.
come soluzione cercare di ridefinire queste feature oppure aggiustando l'accuaracy.

alessocci

Utente Junior
Ciao nadinaf, grazie per la risposta.

Avrei anche un'altra domanda riguardante un altro avviso durante la rigenerazione: "REVOLVE_1 è completamente fuori dal modello".
che significa?
Ho provato a ridefinirla, crearne un'altra ma sempre lo stesso errore. Non riesco a capire come mai.

Grazie.:)

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao nadinaf, grazie per la risposta.

Avrei anche un'altra domanda riguardante un altro avviso durante la rigenerazione: "REVOLVE_1 è completamente fuori dal modello".
che significa?
Ho provato a ridefinirla, crearne un'altra ma sempre lo stesso errore. Non riesco a capire come mai.

Grazie.:)
ti manda quel messaggio quando crei una feature fuori dal modello base... ad esempio se crei il cilindro come da immagine vedi che sei completamente fuori dal modello.

Allegati

alessocci

Utente Junior
Grazie tante preparation-h, nel mio caso specifico non è un errore perchè poi la rivoluzione la aggancio dopo al modello base. Quindi anche se c'è l'avvertimento posso ignorarlo.

Grazie tante.

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Grazie tante preparation-h, nel mio caso specifico non è un errore perchè poi la rivoluzione la aggancio dopo al modello base. Quindi anche se c'è l'avvertimento posso ignorarlo.

Grazie tante.
ok scusa ma perchè modelli in quel modo... c'è un'esigenza particolare??

alessocci

Utente Junior
Ho creato un tappino all'interno di un foro per evitare di fare un altro stampo. Dopo l'ho agganciato al modello base.