• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

autori-disegnatori multipli

Professione: disegno/progetto meccanico; ex programmatore cam
Software: Solid Edge 17...ST8; Featurecam
Regione: emilia
Solid Edge 19, quello che uso io ora, nella finestra proprietà del file parte, lamiera.... ti consente di inserire il nome dell'autore del manager ed altri campi. Alcuni di questi hanno il bottone della tendina dove io posso scegliere la voce da mettere. Altri non hanno la tendina. uno di questi è proprio il manager, qua è utilizzato per inserire il nome del disegnatore. Siamo in 4 ed ogniuno ha la sua sigla o numero. Come faccio a mettere nel template i 4 nomi? Ho messo nel Propseed.txt la scelta ma non la visualizza.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema/necessità?

Dove lavoravo qualche tempo fa mi sembrava si potesse fare, ma non vorrei sbagliarmi

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Solid Edge 19, quello che uso io ora, nella finestra proprietà del file parte, lamiera.... ti consente di inserire il nome dell'autore del manager ed altri campi.
Non e' che hai formattato male il propseed? non mi viene in mente un altro motivo..... Lo puoi postare?

Ecco la parte che mi interessa. Se metto la voce mella tendina "Personalizzato" non problem, altrimenti non mi aggiunge il bottone della scelta nella voce "Manager" in questo caso.

\\ Contenuti dell'elenco Manager
Begin Manager
1;
2;
default=0;
End Manager

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ecco la parte che mi interessa. Se metto la voce mella tendina "Personalizzato" non problem, altrimenti non mi aggiunge il bottone della scelta nella voce "Manager" in questo caso.

\\ Contenuti dell'elenco Manager
Begin Manager
1;
2;
default=0;
End Manager
Allora, io sul mio, dopo le sezioni standard, ho le voci personalizzate, che si compongono di una sezione in cui vengono dichiarate quali saranno queste voci personalizzate:
Codice:
\\ Definire le proprietà personalizzate
Begin Define Custom
...
...
...
define Materiale in inglese;Testo;
define Denominazione in inglese;Testo;
define Dimensioni Grezzo;Testo;
define Trattamento termico;Testo;
define Trattamento superficiale;Testo;
define Acronimo;Testo;
...
...
...
End Define Custom
e poi, per ciascuna di queste voci, l'elenco delle possibili scelte, per esempio, l'elenco delle materie prime in inglese:

Codice:
\\ Contenuti dell'elenco Materiale in Inglese
Begin Materiale in inglese
Round Bar;
Round Pipe;
Rolled Plate;
Traf. Plate;
Square Pipe;
Rect. Pipe;
Sheet Metal;
default=;
End Materiale in Inglese

Ok, questo per mettere delle voci nuove nella finetra delle "personalizzate" delle proprietà del file. Lo faccio già regolermente.
Io vorrei intervenire direttamente nella finestre "sommario" delle proprietà. Le prime due voci, titolo ed oggetto, hanno la possibilità dei sciegliere più definizioni, le altre no. Credevo fosse possibile far comparire la selesione anche in queste voci. Così mi hanno richiesto.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ok, questo per mettere delle voci nuove nella finetra delle "personalizzate" delle proprietà del file. Lo faccio già regolermente.
Io vorrei intervenire direttamente nella finestre "sommario" delle proprietà. Le prime due voci, titolo ed oggetto, hanno la possibilità dei sciegliere più definizioni, le altre no. Credevo fosse possibile far comparire la selesione anche in queste voci. Così mi hanno richiesto.
Ok scusami non avevo capito.

Il propseed dice testualmente che delle proprieta' standard solo alcune sono personalizzabili:

Codice:
\\ Gli elenchi sono personalizzabili per le seguenti proprietà standard:
\\ titolo, categoria, parola chiave, materiale, nome del progetto.