autore primo salvataggio

Solid User

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Veneto
Buon pomeriggio a tutti.
Avrei la necessità di battezzare come creatore del file (parte, assieme o disegno) il primo utente che salva quel determinato codice.
Lavoro in rete e i template sono salvati in rete.

Esempio
Mario ha creato il file part.prtdot e l'ha salvato in Template
Giuseppe crea il file PARTE1 utilizzando il Template creato da Mario. Io vorrei che nelle proprietà del file PARTE1 comparisse Giuseppe come autore e non Mario.
Luca modifica il file PARTE1 creato da Giuseppe. Vorrei che l'autore/creatore del file rimanesse Giuseppe.

sapete aiutarmi?

Grazie, ciao!

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
sono cose che vengono gestite con PDM.
senza credo che sia possibile farlo solo tramite macro.
comunque inserisci questa stringa nella ricerca di google e buona lettura

author first saving site:my.solidworks.com

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Si potrebbe aggiungere una proprietà personalizzata gestita tramite il Tab builder per compilare gli altri campi, come si fa normalmente.
Se hai PDM fa già lui l'assegnazione con il nome dell'utente che si è loggato nel PDM stesso.

Solid User

Utente Junior
Grazie per le risposte!

@meccanicamg Ho provato a gestire la cosa tramite Tab builder ma non riesco a trovare la funzione che fa al caso mio. [SW-Autore] mi dice chi ha creato il template e non chi ha creato il file parte ( o assieme o draft).
Sai indicarmi una funzione più specifica?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
intanto ti segnalo questa,ma forse anche no perché il mio inglese fa pena https://forum.solidworks.com/thread/217775
poi tieni sempre buona la regola che se hai parole chiave precise le puoi usare, in inglese,per fare ricerche sulla rete come ti ho indicato al post #2, quindi scrivendo SW-Author site:forum.solidworks.com

Solid User

Utente Junior
ok, grazie!
Ho dato un'occhiata a diversi forum anche in inglese, sembra che il problema sia comune e non risolto