• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Autodesk Showcase

Pasb

Utente poco attivo
Professione: Pensionato
Software: autocad
Regione: Basilicata
Ho da poco visto questo interessante software e vorrei sapere se esiste in commercio un tutorial o un manuale in italiano. Potreste dirmi qualcosa in merito?
vi ringrazio!:bekle:

Ultima modifica da un moderatore:

Pasb

Utente poco attivo
Grazie per la risposta secca e precisa, ma sarebbe troppo chiederti un aiuto visto che lo conosci segnalandomi qualche sito, ho visto in giro qualcosa, poco in verità, in italiano.
Ti ringrazio ancora!

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
Grazie per la risposta secca e precisa, ma sarebbe troppo chiederti un aiuto visto che lo conosci segnalandomi qualche sito, ho visto in giro qualcosa, poco in verità, in italiano.
Ti ringrazio ancora!
Ciao Pasquale.
In italiano in rete, che affronti in maniera sistematica il programma, non c'è.

Showcase è un ottimo programma..relativamente semplice, che da risultati eccellenti in poco tempo e che si mastica molti tipi di files maneggiandoli agilmente senza problemi di pesantezza.

Se hai qualche dubbio posso aiutarti, ma di guide o manuali in italiano niente.
La via più facile è la guida in inglese abbinata al programma e qualcosa su youtube, sempre in inglese.

Se vuoi qualcosa di più approffondito passa dalle mie parti :tongue:

Pasb

Utente poco attivo
Ti ringrazio sei stato gentile. Pazienza con calma cercherò di combinare qualcosa.
Grazie ancora!

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
io invece ho un piccolo problema

quando vado ad importare files iam in cui vi sono parti del centro contenuto che ho pubblicato NON me li vede

esempio carico un'azionamento con un motore della mia libreria ho tutte le parti ma senza il motore anche le viti di connessione mi spariscono

qualcuno sa come ovviare al problema?

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
Showcase cerca nella cartella di progetto dell'assieme.
Normalmente le parti del content center sono create e conservate in un altra cartella.

Quindi :

-o ti copi le parti che ti servono da cartella content center e incolla in cartella progetto
-oppure cambi in opzione app la directory della creazione e salvataggio delle parti cotent center nel tuo progetto

Showcase 2012 in genere riesce a trovarle comunque, in genere.

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
Showcase cerca nella cartella di progetto dell'assieme.
Normalmente le parti del content center sono create e conservate in un altra cartella.

Quindi :

-o ti copi le parti che ti servono da cartella content center e incolla in cartella progetto
-oppure cambi in opzione app la directory della creazione e salvataggio delle parti cotent center nel tuo progetto

Showcase 2012 in genere riesce a trovarle comunque, in genere.
Stasera provo col pack & go e spostando i files poi li cancellerò una volta finito

cavolo però potevano mettere un'opzione per il cc di inventor infondo è sempre un prodotto autodesk..:mad::frown:

Ultima modifica da un moderatore:

baar8n

Utente poco attivo
Professione: Industrial Designer
Software: Alias, Solidworks, Cinema 4D, Photoshop, Illustrator
Regione: friuli
Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui :)
Rispolvero questa discussione per chiedervi due aiuti su showcase (programma ottimo, aggiungo).

1)Debbo fare l'animazione di un veicolo che varia il passo. Ovviamente le ruote dovrebbero girare al variare del passo (basterebbero nel caso quelle posteriori, dato che il retrotreno è molto + leggero, il resto del veicolo rimane fermo). Purtroppo il pivot non segue l'oggetto e quindi all'aumentare del passo l'asse di rotazione della ruota si sposta dal pivot che è statico col conseguente effetto di una "pagaiata" in crescendo all'aumentare della distanza pivot-asse.
2) Rendering e canale alpha... possibilità?

Grazie :)

simoxxx3

Utente Junior
Professione: studente
Software: Inventor,Autocad3D,3dsMax
Regione: italia
Ciao a tutti volevo simulare un assieme piuttosto grande ma quando lo importo da Inventor i colori e gli stili spariscono tutti!!
Se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei grato

Simone