AutoCAD Mechanical: numerazione di riferimento

gianlucap

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: inventor
Regione: lombardia
Ciao a tutti, in un disegno di autocad mechanical 2008 dovrei andare a modificare la numerazione di riferimento aggiungendo alcuni "punti" di riferimento che da 12 sono diventati 15.
Qualcuno mi sa dire come posso fare?
Ho postato un' immagine per essere più chiaro

Ultima modifica da un moderatore:

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
Alla domanda non so risponderti, ma puoi allegare direttamente un'immagine nel forum, non serve inserirla in un file word zippare e inviare....

Invece di fare un incolla in word, aprei il Paint (start-programmi-accessori) incolli salvi magari in jpeg così lìimmagine non è molto pesante e alleghi nel forum

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Ma aggiungendo semplicemente tre nuovi "Riferimento parte"?
Purtroppo ho usato molto poco le funzioni di distinta automatica di Mechanical, ma mi ricordo che aggiungevo e toglievo tutti riferimenti che volevo, con conseguente modifica della distinta... non mi ricordo però come cambiare i numeri di riferimento riordinando tutto in base ad un ordine prestabilito... ma immagino che si possa fare...

Edit: mi correggo...
Probabilmente bisogna fare un copia dei "riferimenti parte"... che però non sono più "legati" all'elemento (infatti il simbolo è diverso). Non mi ricordo se ero riuscito ad associarli a nuovi elementi (lavoravo molto con i blocchi). Proverò...

Edit 2: Credo di aver trovato
Comando AMPARTREF - opzione Riferimento. In pratica copi il riferimento esistente su un'altra parte (infatti il pallino avrà lo stesso numero)

Ultima modifica:

gianlucap

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: inventor
Regione: lombardia
Selezionando il riferimento però di conseguenza me ne crea un'altro non mi aggiunge solo il pallino; io voglio aggiungere solo i 3 pallini a questa serie senza aggiungere il riferimento.
Ho provato come mi dici te ma mi mette il riferimento