• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Autocad Mechanical e guida

blackarrow

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Hypermesh,Moldflow
Regione: Campania
salve
tra pochi mesi sarò ingegnere meccanico (triennale) e poichè non ho fatto nessun esame che prevede l'uso di un calcolatore e programma per la progettazione meccanica ho deciso di fare per conto mio ed ho deciso di utilizzare l'autocad mechanical
vorrei sapere se:

1) come programma è il più indicato

2) quale libro mi consigliate per impararlo?
da una rapida ricerca ho trovato questo:

http://www.ibs.it/code/978884812648...ni-michela/autocad-2012-per-architettura.html

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
Libro non so' .....

Per il programma sì, è il + indicato per incominciare, anche perché è probabilmente quello + diffuso e facile da imparare (soprattutto se non hai mai fatto niente al riguardo) poi ......... magari farai lavori particolari per cui servono dei sw dedicati e quindi, sw dopo sw ecc. ecc.

enrico1979

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: proE, Ansys V14 e quando capita Catia e Patran
Regione: Emilia Romagna
Oltre ad Autocad,che è giusto che impari e per il quale ti consiglio
l' "AutoCad 2011 Essential Training" della Lynda, un dvd con video tutorial
in Inglese ( non so se c è la versione 2012 in Italiano) comprensibili e
completi, ti consiglio di
imparare pro E, SolidWorks o Catia ( io preferisco Pro E, ma probabilmente
Catia è il più completo mentre SolidWorks, anche se con potenzialità inferiori se confrontato con gli altri 2, è molto in voga tra le varie aziende che si occupano di progettazione meccanica visto il suo costo).