• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Autocad Mechanical Confronto Disegni Simili

rosseaux

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: SolidWorks 2013
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti !!! Sono Nuovo di queste parti ma solo nello scrivere Post...in realtà vi seguo da molto...e mi sono iscritto da poco...nella speranza di poter contare nel vostro Professionale Aiuto...

Veniamo al mio problema..

Ho cercato tanto una soluzione possibile al mio problema ma quello che sono riuscito a trovare non è stato così esaudiente come invece vorrei...

mi spiego subito...

la mia richiesta è:

come faccio con Autocad a Confrontare 2 disegni simili in maniera da evidenziarmi quali sono i cambiamenti ??

dove lavoro io mi arriva una revisione nuova di un determinato disegno molto spesso. il problema è che a volte nelle note di revisione trovo scritto: "Spostato Piastrino"...ok ma vallo a trovare sto benedetto piastrino in mezzo a 600 e passa che ne contiene il disegno !!! Impiego un sacco di tempo ogni volta..e a volte spostano un'intera vista di qualche "Centimetro" rispetto al disegno precedente per rovinarti ancora di più la vita...mi chiedevo se esiste in autocad una procedura per dare dei riferimenti di lati o fori che sono sicuro siano identici tra un disegno e la sua revisione...in modo tale da evidenziarmi di un determinato colore le Modifiche, di un'altro colore le aggiunte e di un altro colore le rimosse...

è fattibile quello che chiedo io ??? se si come si procederebbe ???

a volte per assurdo con la testa si arriva a fare dei ragionamenti che se volessi provare a farli fare al pc dovresti impazzire...mi auguro però che non sia questo il caso...

resto in attesa di vostre notizie.. ;o)

Ultima modifica:

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
Beh generalmente si tende a mettere una nuvoletta su quello che è stato spostato, in questo caso piastrino. :(
Secondariamente da una rapida ricerca in rete ho trovato questo:
http://exchange.autodesk.com/autoca...WS1a9193826455f5ff13ee121107bdda7722-6fc3.htm
immagino che ci sia la possibilità anche per il mechanical.
Anzi, dovrebbe essere questo:
http://exchange.autodesk.com/autoca.../WS1a9193826455f5ffa23ce210c87543115-237b.htm
Ed infine, mi ricordo che esisteva anche un sw esterno, questo:
http://www.overcad.com/products/dwg-compare/
Ciao

rosseaux

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: SolidWorks 2013
Regione: Emilia Romagna
Oddio....l'ho letto praticamente subito...ho guardato un po' i link...e poi mi sono deciso ad acquistare autocad Mep...ma ancora non ho potuto fare nessuna prova...però vedendo che è passato tanto tempo, intanto, anche per non far sembrare che sono quel tipo di utente che legge, risolve e poi chi si è visto si è visto...ti volevo ringraziare per avermi dato una risposta...e però ti dico che per farti sapere se ce l'ho fatta o meno bisogna attendere ancora...