• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

AutoCAD Mechanical 2010 e Tecnometal

Nada84

Utente Junior
Professione: Impiegato disegnatore
Software: Autocad Mechanical 2013
Regione: Friuli venezia giulia
Ciao a tutti, ho appena aggiornato i software e mi trovo ad usare l'autocad mechanical con l'applicatico tecnometal.

Al momento nessun problema ad usare il teconmetal su questa versione di autocad, però se avvio tecnometal, vengono caricati solo i comandi di autocad e non quelli del mechanical.

Voi sapete come fare ad usare i comandi di autocad mechanical con tecnometal?

Grazie a tutti

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Credo sia più un problema di Tecnometal che non riconosce l'applicativo Mechanical... non conoscendo Tecnometal non saprrei dove agire, sempreche sia possibile... magare tra le opzioni... però forse ti conviene chiedere a chi ti dà supporto a Tecnometal (oppure qui sul sotto-forum "Altri cad per la mecanica")

Inventore

Utente Junior
Professione: Junior Project Manager
Software: TEKLA STRUCTURES Tekla BIMsight Autocad
Regione: Abruzzo-Pescara
Credo sia più un problema di Tecnometal che non riconosce l'applicativo Mechanical... non conoscendo Tecnometal non saprrei dove agire, sempreche sia possibile... magare tra le opzioni... però forse ti conviene chiedere a chi ti dà supporto a Tecnometal (oppure qui sul sotto-forum "Altri cad per la mecanica")
secondo le mie conoscenze è normale poiché Mechanical è un applicativo per autocad come lo è Tecnometal, prosteel. Quindi si avvia autocad con i menù di tecnometal in più.

>Iceman<

Utente Standard
Professione: Responsabile ufficio tecnico
Software: AutoCAD, Prosteel, Inventor, Advance Steel, Revit, Navisworks, BIM360
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti. Scusate, ma Mechanical non è un applicativo, nel senso che , se fosse così avrebbe un'installazione separata da AutoCAD, cosa che non è. Comunque...installato Mechanical, avrai installato Tecnometal (mi dispiace! :p) Se "vedi" solo i comandi di Tecno, non significa che Mechanical non sia caricato...è impossibile essendo la sua piattaforma. Significa semplicemente che non sono caricati i menù. Se hai Mech in italiano scrivi nella riga di comando CARMENU, altrimenti, se in inglese MENULOAD. Si aprirà una maschera. Sopra vedi i caricati e in basso puoi caricare. In basso, "Sfoglia", vai in C:\Documents and Settings\***UTENTE***\Dati applicazioni\AutoCAD 20**\R**\ita\Support e carichi il file *.cui o *.cuix che necessiti. Quello di default di AutoCAD si chiama acad.cuix. e fai "Carica". Spero di aver risolto qualcosa...Ciao a tutti.

Inventore

Utente Junior
Professione: Junior Project Manager
Software: TEKLA STRUCTURES Tekla BIMsight Autocad
Regione: Abruzzo-Pescara
Buongiorno a tutti. Scusate, ma Mechanical non è un applicativo, nel senso che , se fosse così avrebbe un'installazione separata da AutoCAD, cosa che non è. Comunque...installato Mechanical, avrai installato Tecnometal (mi dispiace! :p) Se "vedi" solo i comandi di Tecno, non significa che Mechanical non sia caricato...è impossibile essendo la sua piattaforma. Significa semplicemente che non sono caricati i menù. Se hai Mech in italiano scrivi nella riga di comando CARMENU, altrimenti, se in inglese MENULOAD. Si aprirà una maschera. Sopra vedi i caricati e in basso puoi caricare. In basso, "Sfoglia", vai in C:\Documents and Settings\***UTENTE***\Dati applicazioni\AutoCAD 20**\R**\ita\Support e carichi il file *.cui o *.cuix che necessiti. Quello di default di AutoCAD si chiama acad.cuix. e fai "Carica". Spero di aver risolto qualcosa...Ciao a tutti.
Il fatto che tu un'installazione unica è perché a suo tempo Autodesk ha acquisito l'applicativo Genius per Autocad che è diventato Mechanical. Basta vedere il suffisso GEN che ad esempio precede i nomi dei blocchi creati col comando _amdetail.
Se Tecnometal durante l'installazione va a configurare la base di autocad non ci saranno i comandi mechanical.

Poi il tentativo che dici si può sempre fare, ma aprendo mechanical e cercando i .cui di tecnometal!!:finger: