• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Autocad 2008 e mouse SpaceTraveler di 3DConnexion

deba7171

Utente Junior
Professione: Smanetto
Software: Pro/E-Think3-Inventor
Regione: Nord
Ciao ho da poco preso lo Space-traveler di "3d_connexion" ma con Autocad2008 LT (sp1) non mi funziona. In altri ambienti va che è una meraviglia (proE,E-drawing...).

Qualcuno a qualche idea in merito o ha avuto problematiche simili?

ciao grazie

deba7171

Utente Junior
L'acquisto e l'utilizzo principale è per la modellazione 3D. Ma da quando l'ho utilizzato faccio veramente fatica lavorare di "rotella".
Così (visto che è certificato anche per Autocad) volevo impostarmi uno standard di postazione per i programmi che uso in simultanea.

ciao ;)

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
per uso casalingo il base (navigator) costa 60€, non è caro...

v

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Allora funziona con autocad sicuramente però per esempio sui 3 pc che io uso sul portatile funziona tutto , sull'altro (più vecchio) va solo lo spostamento ( no zoom) e sul fisso (recentissimo tra l'altro) non va un tubo e non ho ancora capito perchè ... Piu che altro non mi sono mai interessato perchè non uso autocad. :D Probabilmente è un discorso di settaggi di scheda grafica .

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
L'acquisto e l'utilizzo principale è per la modellazione 3D. Ma da quando l'ho utilizzato faccio veramente fatica lavorare di "rotella".
Così (visto che è certificato anche per Autocad) volevo impostarmi uno standard di postazione per i programmi che uso in simultanea.

ciao ;)
A me risulta certificato solo per Autocad 2008 e non per LT

anche perchè è un mouse 3d e LT non è un Cad 3d

deba7171

Utente Junior
Allora funziona con autocad sicuramente però per esempio sui 3 pc che io uso sul portatile funziona tutto , sull'altro (più vecchio) va solo lo spostamento ( no zoom) e sul fisso (recentissimo tra l'altro) non va un tubo e non ho ancora capito perchè ... Piu che altro non mi sono mai interessato perchè non uso autocad. :D Probabilmente è un discorso di settaggi di scheda grafica .
In effetti nella seconda postazione (identica come HW ma con Autocad full) funziona.
Mi accerterò sui driver di scheda .. e sulla certificazione di LT & FULL.

grazie a tutti.:)

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
Io riesco a far funzionare sia lo Space Pilot che lo Space Navigator da Autocad 2005, ma ho notato che è indispensabile installare dal sw in dotazione (CD) gli extra per Autocad.
Se non li hai mandami un ms privato e vediamo come scambiarcelo.

Ciao.

deba7171

Utente Junior
ciao torniaccio
ho istallato gli extra ma ho ancora dei problemi, qualcosina in più fa, ma credo sia la scheda grafica a dare i problemi maggiori. Purtroppo non trovo driver migliori di quelli in uso.

grazie per la dritta.

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
hai scaricato i driver aggiornati dal sito?
hai provato ad aprire un thread sul forum della 3d connexion, sono veloci e mooolto di aiuto nel risolvere i problemi, parlo per esperienza.

Ciao fammi sapere