• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aumentare spessore tetto

Nfernu

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Archicad 11
Regione: Sardegna
Speravo di durare di più, ma... sono a buon punto con ciò che vorrei ottenere, purtroppo mi sono però bloccato con il tetto.

In pratica ho creato un tetto rettangolare a spiovere, con una sola inclinazione, ma lo spessore me lo blocca ad un valore che sceglie lui, disattivando il campo "spessore". Non c'è un modo per forzare lo spessore del tetto ? :(

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Per modificare lo spessore della falda devi modificare il retino corrispondente alla voce STRUTTURA/ RETINI SPESSORE che trovi sotto la finestra PIANTA E SEZIONE. Modificando il retino verranno automaticamente abilitate le caselle corrispondenti a ALTEZZA BORDI VERTICALI e SPESSORE FALDA.
Questo perchè le strutture composte hanno degli spessori pre-stabiliti.
(Lo stesso inconveniente potrebbe capitarti anche nei solai)

DarthVader

Utente Standard
Professione: studente
Software: Cad: Archicad e non serve altro. Poi: artlantis studio, photoshop, illustrator, coreldraw, piranesi.
Regione: Calabria
e naturalmente se hai bisogno anche della stratigrafia della falda, puoi editare anche quella o crearne una nuova

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
e naturalmente se hai bisogno anche della stratigrafia della falda, puoi editare anche quella o crearne una nuova
Avevo letto "se hai bisogno delle straf**a" e mi stavo chiedendo cosa ci facesse una straf**a su una falda :eek::eek::eek:
Mi serve una vacanza!!!! :D

zawer83

Utente Junior
Professione: geometra
Software: autocad archicad artlantis
Regione: Toscana
grandeee magoooo!!! mi serviva pure a me lo stesso aiuto.. pero' al contrario.. volevo diminuire lo spessore.. stasera se non mi addormento nel piatto della cena.. ci provo..

grazie anche da parte mia..