Attivazione Inventor 2011

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
#1
Salve a tutti,
Dopo una settimana che ho rinnovato la subscription e che mi e' arrivato dalla Autodesk la conferma di rinnovo contratto ,ho scaricato ed installato senza problemi inv 2011.
I problemi nascono all'attivazione, perche' al momento di attivare la licenza, mi dice che il mio numero di serie (che e' quello riportarto dal mio contratto) e' sbagliato, o meglio, per l'attivazione di un utente in subscription, bisogna usare il numero di "ID gruppo".
Dove lo vado a pescare questo numero?
Ho fatto la domanda al mio rivenditore che mi ha detto che:
1) Non lo sapeva e che doveva domandare al suo collega che,guarda caso,non era in stanza.
2)Che comunque se non avevo un contratto di assistenza telefonica,non sapeva se poteva rispondermi., a meno che non aprissi il contratto.
La seconda risposta mi ha fatto abbastanza inca**are !!!
:36_1_28::3559:
Cioe',io vi do' mille e rotti euro per il rinnovo della subcription e voi per il semplice porre un quesito sull'attivazione volete ancora soldi?
E poi, quale assistenza?
Software? :
Per problemi di software al 99% ti dicono di reinstallare: GRAZIE, lo so gia' da solo..
Problemi di gestione e di "come si fa?":
Me la sono sempre cavata da solo o con l'aiuto del forum, dove vi si legge tra l'altro, esperienze piuttosto negative con l'assistenza dei vari rivenditori.
Scusate il piccolo sfogo,qualcuno sa dove pescare questo numero di "ID gruppo".?
 

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
#2
2)Che comunque se non avevo un contratto di assistenza telefonica,non sapeva se poteva rispondermi., a meno che non aprissi il contratto.
La seconda risposta mi ha fatto abbastanza inca**are !!!
:36_1_28::3559:
Cioe',io vi do' mille e rotti euro per il rinnovo della subcription e voi per il semplice porre un quesito sull'attivazione volete ancora soldi?
E poi, quale assistenza?
Purtroppo non posso aiutarti perchè non voglio attivare la licenza finchè non formatto tutto, quindi non ho ancora provato...
Però io proverei direttamente con un ticket al supporto tecnico Autodesk (sotto il sito della Sub)...
Anch'io il primo anno avevo fatto il contratto di assistenza con il fornitore, poi mi sono accorto che tramite Autodesk ho risolto il 90% dei problemi (per il restante 10% non ho nemmeno richiesto assistenza ed ho risolto da solo)... in tempi più che accettabili (spesso in 24/48 ore)...
Che poi tu abbia pagato un servizio di assistenza al tuo rivenditore (diverso dalla Sub), e pretenda di avere quello per cui hai pagato (profumatamente, immagino) credo sia un sacrosanto diritto...

Ma, per caso, è una licenza di rete?
Giusto per provare, hai provato quello che viene definito "Codice prodotto" nel report della Sub?
 

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
#3
Purtroppo non posso aiutarti perchè non voglio attivare la licenza finchè non formatto tutto, quindi non ho ancora provato...
Però io proverei direttamente con un ticket al supporto tecnico Autodesk (sotto il sito della Sub)...

Ma, per caso, è una licenza di rete?
Giusto per provare, hai provato quello che viene definito "Codice prodotto" nel report della Sub?
Ti rispodo a partire di fondo:

Non funziona neanche il codice prodotto.
No, non e' una licenza di rete.
E qui viene il bello:
Nella subcription, nel form di supporto tecnico, mi chiede di scegliere il prodotto da un elenco per il quale voglio assistenza:
Ebbene c'e' in elenco Inventor Simulation Suite 2008;2009;2010; ma niente 2011 !!!
 

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
#4
Forse, dato che l'hai rinnovato da poco, ancora non viene completato l'aggiornamento del tuo Subscription con l'ultima versione... Comunque mi rivolgerei direttamente alla Autodesk, se c'è un problema di assegnazione della licenza e del codice prodotto solo loro possono aiutarti, non il rivenditore. Poi con la Sub hai diritto all'assistenza Autodesk, quindi approfittane.
 

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
#5
Dopo diverse E-Mail con la Autodesk,finalmente un po' di luce::smile:
Nella E-Mail di conferma del rinnovo della sub, la Autodesk mi comunica un numero di serie del programma, io installo,chiedo attivazione,e niente; eccoci al patatrack gia' raccontato.
E' successo, che il numero di serie e' ancora quello della release 2010,pertanto hai voglia di provare ad attivare....
Ecco quello che hanno scritto:

" Egregio Signore,

La ringrazio e La informo che sta cercando di attivare la versione 2011 con il numero di serie 2010 e per questo motivo le appare l'errore.

Purtroppo nel nostro sistema non appare ancora il numero di serie per il 2011 pertanto le chiedo di attendere che il subscription center le invi l'email con tutte le informazioni relative al 2011."

Quindi , Pagnotz, ci avevi dato giusto: ASPETTARE !!!:mad::mad:
Gia', ma fino a quando?:cool:
Mi sa che era meglio quando ti arrivava la scatola di cartonaccio con tanti DVD dentro.....ci si metteva di piu' ad installare, pero'...
 

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
#7
Mi sa che era meglio quando ti arrivava la scatola di cartonaccio con tanti DVD dentro.....ci si metteva di piu' ad installare, pero'...
Eh si... prima hanno levato il manualetto introduttivo cartaceo (ammetto abbastanza inutile), adesso i DVD, che si inventeranno nei prossimi anni per risparmiare? :smile:
 

mdbosca

Utente Standard
Professione: Progettista-Costruttore
Software: Inventor Professional 2018, SprutCam11
Regione: Lombardia (SO)
#8
Io avevo chiesto il pacchetto dvd, dopo 10gg mi sono arrivati 3 pacchetti tutti uguali... eppure si parla del risparmio... mah!
Pensate...ogni pacchetto (Routed Systems) contiene 9dvd! da paura!
 

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
#9
Sono passate 2 settimane abbondanti e io non ho ancora ricevuto dalla Autodesk un numero di serie per la 2011.
E' solo per me questo ritardo, oppure qualcuno in subsciption che ha scaricato ed installato la 2011 ha gia' avuto il numero di serie valido per la 2011.? :confused:
 

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
#10
Io l'ho attivato proprio con i codici che leggo nell'anagrafica della Subscription...

Ma vi sono arrivati i dvd?
 

ale74269

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: autocad 2009, inventor 2009
Regione: piemonte
#11
anche a me hanno detto di aspettare perchè sono in ritardo con i codici di attivazione
 

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
#12
a me invece non fa neanche chiedere i dvd perchè chi ha la voglia di scaricarsi tutta quella roba..ho contattato il mio rivenditore ma ancora risposte non ne ho avute..

dexSter
 

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
#13
L'ultima puntata mia, e' invece che la Autodesk mi ha chiesto, visto che loro hanno delle difficolta' ad emettere questo benedetto n° di serie, di rivolgermi di nuovo al rivenditore perche inoltri ( a loro) una Service Request .....Bho,
mi sembra che con questa storia degli aggiornamenti release via web,la adesk stia scontentando tutti e facendo un servizio mediocre....intanto la concorrenza abbassa i prezzi !! :eek:
 

ale74269

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: autocad 2009, inventor 2009
Regione: piemonte
#14
salve a tutti la telenovela continua....mi sono arrivati sti benedetti dvd ma il bello è che dietro ai dvd il numero di serie non c'è; visto che dovrebbero comunicarlo telematicamente :biggrin: (il mio rivenditore mi ha detto che per i seriali non c'era problema) intanto ad oggi io non li ho ancora :mad: e fra 20 giorni mi scade il trial... con quello che si paga di subscription!! spero che a qualcuno sia andata meglio.