Attacco multiplo di bollatura

BerAnd

Utente Standard
Professione: diciamo che faccio...
Software: WF4,Creo3
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti.
Non riesco (perchè probabilmente non è possibile :frown:) a creare attacchi multipli nelle bollature, mi apiego meglio: una bolla unica per 5 componenti con la linea portabolla che punta a tutti e 5 i pezzi.

Qualcuno ha una soluzione?
L'unica che ho trovato è a forza di simboli (asterisco, più, ecc...) che richiamano la bolla...ma poi mi sono finiti i simboli e mi vietano di usare lettere e numeri.

Mi andrebbe bene anche una versione di proe che fa questa cosa. Io ho la WF3 M220.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
Ciao,
Se selezioni la bolla, 3 tasto, Modifica attacco,
ti appare un menu, in cui hai la possibilità di
aggiungere riferimenti.

Nel momento in cui la bolla ha più riferimenti,
la devi selezionare nella "biforcazione" perchè
ti riappaia il menu dei riferimenti

BerAnd

Utente Standard
Ciao SweptBlend
Il comando modifica attacco per le bollature permette solo gli spostamenti dell'attacco stesso e non di aggiungere attacchi, quel comando è in grigio chiaro purtroppo.

Alex70

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Pro-E, Catia v5, Autocad
Regione: Lazio
Ciao SweptBlend
Il comando modifica attacco per le bollature permette solo gli spostamenti dell'attacco stesso e non di aggiungere attacchi, quel comando è in grigio chiaro purtroppo.
La pallinatura a cui si riferisce BerAnd è quella automatica, gestita da una repeat region.
La funzione che cerchi credo sia una mancanza di Pro-E (che io sappia sia nella WF3 che WF4, nella WF5 non so).
Io "risolvo" il problema mostrando tutti i pallini che mi interessano e poi li allineo a manina in modo che risulti uno solo con più direttrici.
Ti allego un'immagine del mio "sistema".
Speriamo nel futuro.....

Allegati

BerAnd

Utente Standard
Grandissimo Alex70, una "porcata" :biggrin: degna di un grande utilizzatore ProE!
Sfrutto immediatamente!

Grazie mille!
Ciao

Alex70

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Pro-E, Catia v5, Autocad
Regione: Lazio
Di niente, è un piacere condividere le "porcate" dovute al motto: "improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo".

Ciao e grazie del "grande utilizzatore" di Pro-e....