• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

attaccare pdf

MaiMollare

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: pro-e
Regione: Lombardia
Ciao a tutti
è possibile attaccare PDF file in una messa in tavola, ho provato con inserisci, oggetto from file, ma non me lo accetta, ci sono altre possibilta??
grazie

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Mi sa di no, almeno che io sappia devi convertirlo in immagine (JPEG dovrebbe andar bene).

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Mi sa di no, almeno che io sappia devi convertirlo in immagine (JPEG dovrebbe andar bene).
Non sai quanto mi pigliano per il cu.lo su sta faccenda con NX...
:smile:
Adesso posso dire: "Nemmeno CREO ELEMENTS/PRO lo fa". :tongue:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Aspetta ... non ho provato su Creo, prima di sbilanciarti fammi fare due prove, altrimenti se lo fa vai incontro al doppio spuxxanamento :)

MaiMollare

Utente Standard
Ho provato diverse volte con pdf/jpg ma mi risulta impossibile, ci sono riuscito con un file di immagine creato con paintshop-pro 9, ma escono anche righe che sul file originale non esistono, credo che mi dovrò accontentare.
purtroppo non conosco Creo
ciao

Tekkasoft

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista/Disegnatore CAD
Software: AutoCad, PRO-E, Adobe
Regione: Calabria
quando devo inserire un'immagine in una messa in tavola io seguo questa procedura:
1. clicco su Inserisci e seleziono immagine Paint
2. si apre paint e vi incollo l'immagine (jpg o altro) dagli appunti
3. seleziono dal menu di paint il comando Aggiorna o salva
4. chiudo paint
5. sul foglio drw appare l'immagine che poi sposto e ridimensiono a piacimento (attenzione che il ridimensionamento non ha il controllo delle proporzioni, almeno io non l'ho trovato)

spero ti possa servire

Buona fortuna

MaiMollare

Utente Standard
ci avevo già provato, ma mi compare un riquadro bianco ce non rieco ad attivare, lo posso solo ingrandire e rimpicciolire.
ciao

Professione: elettronico
Software: proe wf4
Regione: lombardia
Io ho provato con la WF3 ad attaccare un pdf e funziona correttamente, anzi se clocco sull' disegno pdf nel drw mi si apre il pdf originale.

Fabrizio