Asterisco rompiscatole

MaiMollare

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: pro-e
Regione: Lombardia
ciao a tutti
sto lavorando su un assieme dove nel modello vedo un gran numero di asterischi come se delle annotazioni avessero perso i rifermenti.
La cosa brutta è che me li ritrovo nella messa in tavola.
la cosa bruttissima e che non riesco a selezionarli,:3559: non si trovano sull'albero meodello:3559: e anche se seleziono non visualizzare annotazioni mi rimangono nella messa in tavola. Qualcuno mi può aiutare per favore
P.S. lavoro con w3:36_1_11:

Ozzy

Guest
Si probabilmente ha perso i riferimenti di id annotazione, per quello ti va vedere gli asterischi, ma se sono annotazioni create da modello o da assieme da qualche parte nell'albero dovrai pure averle.:D

Ozzy

gbs

Guest
ciao a tutti
sto lavorando su un assieme dove nel modello vedo un gran numero di asterischi come se delle annotazioni avessero perso i rifermenti.
La cosa brutta è che me li ritrovo nella messa in tavola.
la cosa bruttissima e che non riesco a selezionarli,:3559: non si trovano sull'albero meodello:3559: e anche se seleziono non visualizzare annotazioni mi rimangono nella messa in tavola. Qualcuno mi può aiutare per favore
P.S. lavoro con w3:36_1_11:
... da 3d, metti nel filtro a tendina in basso a destra "annotazione"....
a questo punto puoi modificare...

MaiMollare

Utente Standard
ciao gbs ho letto ora la tua risposta
ho già provato la tua soluzione niente da fare, lo vedi ma non lo puoi toccare

MaiMollare

Utente Standard
ciao ozzy ho provato a cancellare tutte la annotazioni presenti; anche nel merge della fusione.S
compare tutto tranne quegli asterischi di merda

Ozzy

Guest
Allora sono parametri di disegno oppure hai delle informazioni nel programma di disegno.
Prova ad andare nel menu parametri in ambiente disegno a vedere se c'è qualche cosa che non va, oppure nel menu strumenti/programma di disegno.

Ozzy

PS: di nella cacca che è più fine.:tongue:

jasmtn

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: 3d max Pro/engineer
Regione: trento
in drawing con lo strumento RICERCA, cerca tutti gli elementi come annotazioni.
una volta trovati tutti, li selezioni e li cancelli.

MaiMollare

Utente Standard
se a qualcuno interessa o nel caso gli capiti in futuro ho trovato la soluzione, devi usare il comando lampadina (mostra/cancella) selezionare mostra annotazioni, anche se l'asterisco è già visibile, a questo punto selezionare erase e lo puoi cancellare, ma solo sulla messa in tavola nel modello ancora non mi è statao possibile, ma bisogna accontentarsi.:36_3_2::36_3_2::3553: