• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Assurdo eDrawing: per leggere le quote devi avere SWX professional ... alternative?

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
... :eek: non credo smetteranno mai di stupirmi questi fantastici tecnici di SWX ...
Avevo necessità di mostrare e far prendere qlc quota a una persona che non ha solidwork... "niente paura" dico io, "ti dò il formato per eDrawing + il lettore così sei indipendente.."
... e infatti scopro che se non hai SWX (e neanche SWX base ma almeno il professional) le quote non le puoi prendere....

Cioè, quelli della swx, ti danno un visualizzatore (anzi fino a 3), ma in pratica per usarlo devi avere una licenza SWX ... ma allora??!!!??

UUUHaaaaaa: o sono rimbambiti o peggio mi prendono per il c@##lo ...

ehm, comunque, sapete se ci sono alternative?

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
... :eek: non credo smetteranno mai di stupirmi questi fantastici tecnici di SWX ...
Avevo necessità di mostrare e far prendere qlc quota a una persona che non ha solidwork... "niente paura" dico io, "ti dò il formato per eDrawing + il lettore così sei indipendente.."
... e infatti scopro che se non hai SWX (e neanche SWX base ma almeno il professional) le quote non le puoi prendere....

Cioè, quelli della swx, ti danno un visualizzatore (anzi fino a 3), ma in pratica per usarlo devi avere una licenza SWX ... ma allora??!!!??

Forse oggi hai mangiato pesante, la digestione ruba sangue al cervello e ti incarti con niente. Succede anche a me quando esasgero con le tigelle e gnocco fritto a colazione al posto del caffelatte... :smile:

Perchè tu possa salvare in formato eDrawing misurabile sei tu che devi avere la versione professional di eDrawing (non di SWX) e soprattutto bisogna che ti ricordi di mettere il flag nelle opzioni di salvataggio in modo che il modello sia misurabile.
Il tuo cliente si deve solo scaricare il visualizzatore gratuito di eDrawing e installarselo. Addirittura puoi fargli tu un eseguibile così non si scarica nemmeno il software.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Forse oggi hai mangiato pesante, la digestione ruba sangue al cervello e ti incarti con niente. Succede anche a me quando esasgero con le tigelle e gnocco fritto a colazione al posto del caffelatte... :smile:

Perchè tu possa salvare in formato eDrawing misurabile sei tu che devi avere la versione professional di eDrawing (non di SWX) e soprattutto bisogna che ti ricordi di mettere il flag nelle opzioni di salvataggio in modo che il modello sia misurabile.
Il tuo cliente si deve solo scaricare il visualizzatore gratuito di eDrawing e installarselo. Addirittura puoi fargli tu un eseguibile così non si scarica nemmeno il software.
Esatto, è stata la prima cosa chemi ha sbalordito quando ho iniziato
a mandare file E-drawing ai vari clienti... eccezionale, altroché...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto

Ormai sei prevenuto... penso che la swx sia la software house che ne fa meno di tutti di furbate....

reggio

Utente Senior
Ciao Marco, ciao Controllo,

eh magari, forse invece è la "dieta" che stò cercando di fare, diciamo un calo di zuccheri :tongue:

...uhmmm, io ho un file per edrawing che con la base non posso quotare, mentre con la professional riesco... com'è stà storia?
...e poi abbiamo anche fatto una prova in ufficio: con la base nisba, con la professional quoto... :confused: ci manca qlc settaggio o cosa?

Per finire, nella furia mi sono spiegato male :redface:, in realtà io non voglio creare un file eDrawing ma far leggere (e prender quote) direttamente dai file sldpart e sldasm...

Azz.. a leggere fà tutto con 1000euro ...

marcof

Utente Senior
eh magari, forse invece è la "dieta" che stò cercando di fare, diciamo un calo di zuccheri :tongue:
allora devi avere la glicemia a 50 o meno... :smile:

...uhmmm, io ho un file per edrawing che con la base non posso quotare, mentre con la professional riesco... com'è stà storia?
...e poi abbiamo anche fatto una prova in ufficio: con la base nisba, con la professional quoto... ci manca qlc settaggio o cosa?
Che si possa quotare o no, dipende solo se l'hai creato con la versione professional di eDrawing, oppure no.
Se lo crei misurabile poi lo misuri con eDrawing gratuito che si trova anche nel Dixan :wink:[/QUOTE]

Per finire, nella furia mi sono spiegato male, in realtà io non voglio creare un file eDrawing ma far leggere (e prender quote) direttamente dai file sldpart e sldasm...
mo cat'gnessa... :tongue:
I file nativi li apri col visualizzatore, ma io non l'installo da secoli anzi, non sono nemmeno sicuro che esista ancora e comunque mi pare che non fosse possibile misurare niente.
Certo che mandare in giro dei file in formato nativo non una gran soluzione, anche per questioni di dimensione dei file, versione del programma che deve essere allineata ecc.

controllofiamma ha detto:
Azz.. a leggere fa tutto con 1000euro ...
lo fa "a leggere", poi bisogna vedere se lo fa anche "a fare"

reggio

Utente Senior
Ciao RE_, sì è vero ormai un pò sono prevenuto, un pò però il dubbio lo fanno venire... al mio VAR l'ho proposto per scherzo: "rinnovo, ma mi riconoscete 1 euro per ogni errore o baco?", non ha accettato... :rolleyes:

Che si possa quotare o no, dipende solo se l'hai creato con la versione professional di eDrawing, oppure no.
Se lo crei misurabile poi lo misuri con eDrawing gratuito che si trova anche nel Dixan :wink:
:confused: ti dico, la prova che abbiamo fatto ci dimostra che non è così... se hai possibilità di fare una prova base e professional ti allego il file.eprt

I file nativi li apri col visualizzatore, ma io non l'installo da secoli anzi, non sono nemmeno sicuro che esista ancora e comunque mi pare che non fosse possibile misurare niente...
...eh eh dai, provo il visualizzatore, ma dove dovrei cercare? nel dvd, in rete?
ricordi qlc? come si chiamava?

reggio

Utente Senior
:confused: ti dico, la prova che abbiamo fatto ci dimostra che non è così... se hai possibilità di fare una prova base e professional ti allego il file.eprt
Rettifico: si può aprire il file eprt con la versione professional, salvare sopra selezionando l'opzione permetti quotatura e a quel punto anche la base può leggere e quotare.... Macchiavellico... :36_1_15:

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
E mo'?!?!
Chi lo cambia il titolo in:
"prima di sparare caxxate sparatevi un babbà e fate la prova della glicemia!"

:biggrin::biggrin::biggrin:

marcof

Utente Senior
Rettifico: si può aprire il file eprt con la versione professional, salvare sopra selezionando l'opzione permetti quotatura e a quel punto anche la base può leggere e quotare.... Macchiavellico... :36_1_15:
??
Non è macchiavellico, è normale.
Volendo puoi inviare dei file edrawing impedendo che siano misurabili; io l'ho fatto più di una volta. E' un'opzione, niente di più niente di meno.
Oh Reggio....
F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 F1 :tongue:

Complice la glicemia a 25, in questo thread hai fatto su un bordello senza fine, rischiando di comprarti Alibre per fare, male, quello che ti permette la versione di SWX che hai già :rolleyes:
Fatti una mezza torta Barozzi tucciata nel latte freddo, và :biggrin:

reggio

Utente Senior
E mo'?!?!
Chi lo cambia il titolo in:
"prima di sparare caxxate sparatevi un babbà e fate la prova della glicemia!"
... :frown: vabbè mi faccio una scorta ... :wink:

??
Non è macchiavellico, è normale.
Volendo puoi inviare dei file edrawing impedendo che siano misurabili; io l'ho fatto più di una volta. E' un'opzione, niente di più niente di meno.
... ma non venitemi a dire che è normale: se hai professional puoi scegliere se far vedere le quote, se hai il base invece no? Allora dalla 2012 faranno che con il base tiri le linee ma i cerchi no... ma kè "opzione" è???

Buon lavoro, grazie e scusate tutti
:biggrin:​

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
... ma non venitemi a dire che è normale: se hai professional puoi scegliere se far vedere le quote, se hai il base invece no? Allora dalla 2012 faranno che con il base tiri le linee ma i cerchi no... ma kè "opzione" è???
[/CENTER]
Allora, per te son sara' normale, per loro si'. Se paghi hai il servizio, senno' nisba.
Riassumendo:

1)Se hai SWX base puoi solo fare edrawings NON misurabili
2)Se hai SWX base e eDrawing professional (puoi comprarlo anche a parte) puoi aprire i file fatti con SWX, sia i nativi che gli eDrawings (che edrawings non-pro NON puo' misurare) e misurarli. A questo punto devi salvarli in edrawings misurabile in modo che anche le versioni non pro di edrawings lo possano misurare.
3) se hai SWX professional o superiore, hai anche edrawings professional. Puoi salvare direttamente da SWX in formato edrawings misurabile.

Semplice, no?

Consiglio sempre pero' l'eseguibile. Meno installazioni in giro per i clienti e versioni sempre aggiornate del visualizzatore.

E poi... normale per normale... alcuni CAD la versione base fai solo il 2D, paghi di piu', anche il 3D, ancora di piu' e fai le superfici... due spiccioli e fai i solidi... se mi paghi un caffe' le messe in tavola... ancora uno sforzo e fai i rendering... spingi di piu' e fai il cam 2 assi... se te ne avanzano ancora il 3 assi... se proprio sei andato bene a Montecarlo il 5 assi... se vuoi sbracare del tutto l'impaginazione manualistica... se sei Kashoggi il lusso di esportare i tutti i formati...:eek:

L'"all inclusive" nel CAD non ha tanto senso, se "part" di quell'"all" non ti serve...:mixed:

edlxyp

Utente Junior
Professione: progettista
Software: autocad/inventor/solidworks
Regione: lombardia
Allora, per te son sara' normale, per loro si'. Se paghi hai il servizio, senno' nisba.
Riassumendo:

1)Se hai SWX base puoi solo fare edrawings NON misurabili
2)Se hai SWX base e eDrawing professional (puoi comprarlo anche a parte) puoi aprire i file fatti con SWX, sia i nativi che gli eDrawings (che edrawings non-pro NON puo' misurare) e misurarli. A questo punto devi salvarli in edrawings misurabile in modo che anche le versioni non pro di edrawings lo possano misurare.
3) se hai SWX professional o superiore, hai anche edrawings professional. Puoi salvare direttamente da SWX in formato edrawings misurabile.

Semplice, no?

Consiglio sempre pero' l'eseguibile. Meno installazioni in giro per i clienti e versioni sempre aggiornate del visualizzatore.

E poi... normale per normale... alcuni CAD la versione base fai solo il 2D, paghi di piu', anche il 3D, ancora di piu' e fai le superfici... due spiccioli e fai i solidi... se mi paghi un caffe' le messe in tavola... ancora uno sforzo e fai i rendering... spingi di piu' e fai il cam 2 assi... se te ne avanzano ancora il 3 assi... se proprio sei andato bene a Montecarlo il 5 assi... se vuoi sbracare del tutto l'impaginazione manualistica... se sei Kashoggi il lusso di esportare i tutti i formati...:eek:

L'"all inclusive" nel CAD non ha tanto senso, se "part" di quell'"all" non ti serve...:mixed:
mi stupisce sempre quando cose che sembrano normali in altri settori quando c'è in ballo il software divengono "inaccettabili" ....
quando vai a comprare un'auto ci sono dei differenti allestimenti a tutte fanno tutto ?

luky

Utente Junior
Professione: Progettista Senior
Software: Autodesk 3d, Inventor, Solid Works
Vale anche per le annotazioni?
io ho fatto un Edrawing per un mio cliente e volevo inserie delle note ma niente, non posso ne misurare ne fare annotazioni.
Ho SW2010 Premium e Edrawings 2010 base.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
io ho fatto un Edrawing per un mio cliente e volevo inserie delle note ma niente, non posso ne misurare ne fare annotazioni.
Le note le puoi inserire direttamente nella parte/assieme, saranno visibili
nell' Edrawing.
Per le quote, prova a fare lo stesso.

luky

Utente Junior
Professione: Progettista Senior
Software: Autodesk 3d, Inventor, Solid Works
Le note le puoi inserire direttamente nella parte/assieme, saranno visibili
nell' Edrawing.
Per le quote, prova a fare lo stesso.
Se sono io che mando un mio disegno, OK.
Ma se devo mettere note su disegni di clienti che mi mandano in edrawings, la vedo dura.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Se sono io che mando un mio disegno, OK.
Ma se devo mettere note su disegni di clienti che mi mandano in edrawings, la vedo dura.
Il tema è stato approfonditamente chiarito in questo thread, se non è
nel pacchetto acquistato è inutile lamentarsi.
E' come comprare un auto senza condizionatore e poi a giugno lamentarsi
che si muore dal caldo...

SolidUser

Utente Senior
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
SW premium ti garantisce anche eDrawings pro.