• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Assonometria cavaliera militare

edokg

Utente Junior
Professione: 1
Software: AutoCad 2008
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, ho bisogno di un favore. Devo stampare un'assonometria cavaliera militare di un'edificio 3D che ho creato su AutoCad 2008. Le uniche due limitazioni che deve avere quest'assonometria è che non deve avere angoli di 45° e che larghezza e profondità devono avere rapporto 1:1 con il reale, mentre l'altezza deve essere scorciata a 0.7. Qualcuno mi può aiutare? Come devo fare??? Grazie.

edokg

Utente Junior
asscav l'ho già scaricato e ho provato, solo che tu puoi scegliere solo 3 angolazioni e poi fa tutto lui...il problema è nel mantenere larghezza e profondità reali e scorciare l'altezza....però mi sembra assurdo che in un programma completo come autocad non ci sia un modo per farlo...che dici?

Joseph

Utente Standard
Professione: studio e sperimento
Software: autocad 2012
Regione: lombardia
Eppure AssCav dichiara di fare proprio quello che chiedi: pianta non deformata, angoli in pianta diversi da 45 e altezza accorciata al valore di 2/3 del reale (che non è molto lontano dal tuo 0.7)

edokg

Utente Junior
Joseph avevi ragione, dopo il tuo post ho controllato meglio e ho rifatto il procedimento con asscav e va bene...grazie 1000 a tutti e due....ciao!!!

edokg

Utente Junior
in teoria mi servirebbe 0.7, ma considerando che poi lo riporto su carta con la matita quel 0.04 di spessore in meno non si vede per nulla....cmq granzie a tutti...:D:D