• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Assonometria 3D Autocad di una porzione di tessuto urbano

eeeleee

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Autocad
Regione: Roma
Salve a tutti,

Ho creato un modello 3D di una porzione di tessuto, estrudendo gli edifici in volumi semplici sopra una base 2D. Vorrei esportare un immagine
assonometrica del modello "pulita", senza linee sovrapposte e mantenendo i giusti layers. Ho provato il comando FLATSHOT che funziona sulle geometrie ma non esporta la base già disegnata in 2D, c'è un modo per avere un'immagine assonometrica pulita e mantenere la base?
(premetto che ho provato già comandi come _solprof da layout, Obscuredlayers etc., ma nel mio caso specifico sembrano tutti inadeguati)

Grazie

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Prova a spiegarci meglio cosa stai cercando di fare e di ottenere, perchè messa giù così non è molto chiara

eeeleee

Utente poco attivo
Prova a spiegarci meglio cosa stai cercando di fare e di ottenere, perchè messa giù così non è molto chiara
Cattura.PNG
Grazie infinite cercherò di essere più chiara. Allego una cattura del "modello". Con la visualizzazione nascosta si vede così, ed è più o meno un'idea del risultato che vorrei ottenere, in bianco e nero e con i giusti pennini (senza linee nascoste in trasparenza, con la base in evidenza). Il problema è che su layout con questo tipo di visualizzazione i layers e i colori non si possono cambiare. Avevo pensato fosse meglio creare un'immagine 2d, ma con il comando flatshot esporto soltanto un'immagine bidimensionale degli edifici, senza base.

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Il problema è che su layout con questo tipo di visualizzazione i layers e i colori non si possono cambiare.
Perchè non li puoi cambiare? Ma il risultato finale deve essere la stampa o il file DWG 2D?

eeeleee

Utente poco attivo
In teoria la stampa. Non li posso cambiare perché con la visualizzazione "Hidden" non funzionano gli stili di stampa, funzionano solo con la Wireframe ma il disegno è troppo complesso per usare una visuale del genere, si sovrappongono mille linee e viene una macchia nera...credo proverò a importarlo su Rhino

MarcoBi

Utente Standard
Professione: flangia e curva, flangia e curva...
Software: Cadmatic, PDS, Autocad...
Regione: Lombardia
E perchè non plotti e salvi un'immagine jpeg definendo il pcf con pennini in nero e relativi spessori?

eeeleee

Utente poco attivo
Non vengono applicati al layout con questa visualizzazione, l'unica differenza che vedi con la cattura è che c'è il foglio bianco sotto della stampa.....comunque grazie a tutti ho risolto esportando il modello su Rhino e utilizzando il comando MAke2D, un po' macchinoso ma meglio di niente!