• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Associare due solidi allo stesso codice

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
#1
Salve ragazzi, vi chiedo una consulenza.
Usando Inventor per le nostre macchine spesso e volentieri dobbiamo fare delle protezioni in tubolare con dei pannelli in rete e quindi facciamo degli iam e idw ai quali è associato il codice tutto salvato in un pdm. I nostri fornitori prima di mandare in produzione le protezioni ci inviano la protezione "studiata" da loro con i relativi fissaggi dei pannelli in rete e ce la inviano in formato neutro ( step o iges ) in modo da poterla confrontare magari inserendola direttamente sulla macchina al fine di verificare eventuale interferenze.
Esiste la possibilità di associare allo stesso codice anche il modello solido che ci invia il fornitore? In modo che quando tramite il pdm io cerco il codice ho la possibilità di aprire o il mio iam oppure lo step. Prima il fornitore ci mandava i disegni in dwg e riuscivo a far ciò perchè al codice riesco ad associare il dwg oltre che la messa in tavola idw però è sempre tutto legato ad un solo modello e quindi quando dico al modello di aprire il file associato mi da la possibilità di scelta fra dwg o idw.
A me piacerebbe avere la stessa cosa anche con lo step.

Grazie
 

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
#2
Penso che dipenda molto dal PDM, la cosa migliore è contattare chi te lo fornisce.
Per il nostro, ad esempio, basta che io rinomini il file e gli dia lo stesso nome (codice) salvato nel database PDM, poi lo copio nella cartella di appartenenza e in ricerca me lo vede.
Oppure ogni codice ha i suoi allegati e potrei salvarlo come allegato riferito al codice.

Però non so il tuo com funzioni.
 

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
#3
Guarda ti ringrazio molto per la risposta.Prossimamente deve venire chi si occupa del pdm a farci un aggiornamento e sicuramente sottoporremo il problema, ma la mia era una semplice curiosità se Inventor riusciva da solo a fare ciò