• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Assiemi

lorenzo.mar

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Pro-E
Regione: Toscana
Ciao a tutti...ho un piccolo problemino!!!
Quando apro un assieme pro-e non riesce a trovare alcuni componeni della family table.
Dico alcuni perchè questo non sempre questo accade, e non sono riuscito a trovare una relazione fra i vari componenti che non trova, quindi penso che non lo faccia con una logica precisa....ma quasi a suo piacimento.
Sperando di sbagliarmi, e quindi sapere che in tutto questo c'è una logica, e quindi una soluzione, confido nel vosro prezioso aiuto.
Vi ringrazio in anticipo
Lorenzo

Ozzy

Guest
che sistema hai usato per assemblare le varianti della family table nell'assieme?
Inoltre... Non è che per caso, hai cambiato nome a qualche componente in family quando non avevi aperto l'assieme?

lorenzo.mar

Utente poco attivo
Le insewrisco come componenti qualunque...
Inizialmente ho modificato la family dopo aver iniziato ad assemblare l'assieme, e pensando che fosse questo il motivo per il quale non trovava le varianti, ho iniziato ad assemblare l'assieme da capo, questa volta con le varianti già create, ma il problema persiste.
Visto che se metto la family nella directory di lavoro non si presenta il problema, ho cercato nel config se ci soffe qualche opzione settata male, ma non ho trovato niente che si riferisca alla family!!
Cosa importante è che non vede le varianti che ho creato di recente, mantre altre che ho da più tempo le trova senza problemi...!!!
Non so più che pensare...
§Grazie a tutti

cletus

Utente Standard
Professione: Disegnatore elettromeccanico
Software: ProE WF5
Regione: Lombardia
Ciao, prova ad aggiornare l'indice delle varianti
Menu File > Operazioni varianti > Aggiorna indice

livido

Utente Junior
Professione: CO2 transfer to the atmosphere
Software: Creo 5.0 M150
Regione: Caledonia
una cosa che ho imparato è che il pc non sbaglia mai e non fa mai le cose a caso. purtroppo è sempre colpa nostra!:(
ma la family table è relativa ache cosa? ad un subassembly? una parte? verifica di avere tutti i generici nella cartella di lavoro, comunque.
ciao

lorenzo.mar

Utente poco attivo
La family si riferisce a una parte(rondelle) , e non è nelle directory di lavoro, e non ci è mai stata!!!
Come ho già detto, non trova solo le componenti recenti,.....

cletus

Utente Standard
Professione: Disegnatore elettromeccanico
Software: ProE WF5
Regione: Lombardia
Ciao, prova ad aggiornare l'indice delle varianti
Menu File > Operazioni varianti > Aggiorna indice
La family si riferisce a una parte(rondelle) , e non è nelle directory di lavoro, e non ci è mai stata!!!
Come ho già detto, non trova solo le componenti recenti,.....
Più precisamente, aggiorna l'indice delle varianti della cartella contenente le fam table.