• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Assiemi & Reference sets

blackwing

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: UG NX7.5
Regione: Veneto
Buon giorno,

che voi sappite è possibile impostare, in deroga ai settagi generali, che un'assieme carichi alcune delle parti che lo compongono con un dato Reff. Set che non è quello di default??

Grazie

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Buon giorno,

che voi sappite è possibile impostare, in deroga ai settagi generali, che un'assieme carichi alcune delle parti che lo compongono con un dato Reff. Set che non è quello di default??

Grazie
Potresti specificare meglio quello che vuoi ottenere?

mastmotion

Utente Junior
Professione: progettista
Software: U.G. Catia
Regione: campania
Buon giorno,

Grazie
Di solito, se è un assieme fatto da te e che quindi puoi salvare, basta che li imposti prima di salvare l'assieme, e la volta successiva che apri l'assieme stesso i componenti saranno aperti come li hai salvati precedentemente.

blackwing

Utente Junior
Vorrei utilizzare i Ref set per visualizzare, subito appena si carica la parte, geometrie che non sono associate al Ref. set che di default verrebbe caricato.:rolleyes:

axa

Utente Standard
Vorrei utilizzare i Ref set per visualizzare, subito appena si carica la parte, geometrie che non sono associate al Ref. set che di default verrebbe caricato.:rolleyes:
Scusami ma sono sempre più confuso.
I RefSet servono appunto a filtrare gli oggetti, non riesco proprio a capire quello che vuoi ottenere. Da quello che scrivi sembra che tu voglia che venga visualizzato sia il contenuto del refset specificato nelle load options sia geometrie esterne al refset stesso (dello stesso componente).
Ho capito male?
Perchè se è così è un controsenso.

blackwing

Utente Junior
Sto costruendo un'assieme con delle parti standard che possiedono i loro bravi Ref. Set (già impostati), vorrei creare in questi file altri ref Set di studio e che venissero visualizzati subito allìapertura...
spero di aver chiarito...:tongue:

axa

Utente Standard
Sto costruendo un'assieme con delle parti standard che possiedono i loro bravi Ref. Set (già impostati), vorrei creare in questi file altri ref Set di studio e che venissero visualizzati subito allìapertura...
spero di aver chiarito...:tongue:
Se ho capito bene, basta che tu ti crei i nuovi ref-set all'interno di questi files.
Poi in "File-options-Assembly load options" imposti l'ordine di caricamento dei reference sets come vuoi tu (il default è As-saved x primo per cui ogni file viene caricato come era quando è stato salvato l'assieme).
Spero di essere stato suff. chiaro.
Ciao.

blackwing

Utente Junior
Grazie del consiglio,

è una soluzione semplice a cui non avevo pensato.
Però rimane il mio quesito: si può salvare in un dato file di assieme quali ref.set caricare di ogni parte??

Grazie mille

axa

Utente Standard
Grazie del consiglio,

è una soluzione semplice a cui non avevo pensato.
Però rimane il mio quesito: si può salvare in un dato file di assieme quali ref.set caricare di ogni parte??

Grazie mille
Scusami ma sono più duro di quello che pernsavo.
Se tu salvi l'assieme i reference sets di ogni componente vengono ricaricati correttamente alla riapertura, non riesco proprio a capire quello che vuoi ottenere. Se quello che vuoi è che i componenti vengano ricaricati con un reference set diverso da quello che avevano durante il salvataggio dell'assieme, la soluzione è quella delle load-options.
Potresti fare un'esempio più dettagliato?
Ciao.

blackwing

Utente Junior
Grazie per i consigli AXA.
Per spiegarmi meglio: vorrei sapere se è possibile associare ad un file un una specie di bookmark automatico.

Mi sa tanto che mi accontenterò dei "semplici" bookmark.

Ciao