assiemi e configurazioni

POONCH78

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks 2010 sp2.1
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
ho provato a cercare nella guida e qui sul forum, ma niente..
Ii mio problema è con gli assiemi, esempio:

assieme formato da
20 componenti con una sola conf. (default)
1 componente con 6 conf. (default + conf.1;2;3;4;5), delle quali è attiva la default.

a sua volta, l'assieme ha 4 configurazioni. (DEFAULT + A;B;C)

per attivare in tutte le config. dell'assieme la config. 5 del componente, faccio: tasto dx sul componente, 'proprietà componente', scelgo config.5, infine nel campo sottostante seleziono modifica le proprietà in: 'tutte le configurazioni'.

A questo punto il componente dovrebbe avere attiva la config.5 in DEFAULT, A , B e C dell'assieme, ma a volte non funziona...cioè, NON IN TUTTE LE CAMBIA.. e io devo sempre aprire A, B, C, verificare e in caso modificarle da lì...non posso fidarmi.
La cosa che mi pare strana è che a volte si modifica in tutte, a volte no...può dipendere da qualche settaggio?

uso SW2007 sp.5.

grazie

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
ho provato a cercare nella guida e qui sul forum, ma niente..
Ii mio problema è con gli assiemi, esempio:

assieme formato da
20 componenti con una sola conf. (default)
1 componente con 6 conf. (default + conf.1;2;3;4;5), delle quali è attiva la default.

a sua volta, l'assieme ha 4 configurazioni. (DEFAULT + A;B;C)

per attivare in tutte le config. dell'assieme la config. 5 del componente, faccio: tasto dx sul componente, 'proprietà componente', scelgo config.5, infine nel campo sottostante seleziono modifica le proprietà in: 'tutte le configurazioni'.

A questo punto il componente dovrebbe avere attiva la config.5 in DEFAULT, A , B e C dell'assieme, ma a volte non funziona...cioè, NON IN TUTTE LE CAMBIA.. e io devo sempre aprire A, B, C, verificare e in caso modificarle da lì...non posso fidarmi.
La cosa che mi pare strana è che a volte si modifica in tutte, a volte no...può dipendere da qualche settaggio?

uso SW2007 sp.5.

grazie
Prova ad utilizzare la tabella dati con creazione automatica.
Ti riconoscerà le tue configurazioni esistenti e così potrai verificare possibili errori.
Se ci sono li correggerai e a questo punto utilizzerai excel a pilotare il tuo assieme.

Alessandro

POONCH78

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks 2010 sp2.1
Regione: Lombardia
Dunque, i singoli componenti con più configurazioni li gestisco già con le tabelle dati in excel, credo che però il tuo consiglio sia riferito all'assieme...

ho provato nell'assieme con la creazione in automatico della tab. dati in excel, e in effetti riconosce le config. A, B, C (queste si differenziano solo per alcune funzioni di taglio) ma l'unica cosa che mi fa gestire è la sospensione o riattivazione delle suddette funzioni... le intestazioni all'apice delle colonne che crea sono ad es. '$STATO@Schizzo1', e così via in base alle funzioni che inserisco. Ho cercato nella F1 ma non mi pare di vedere parametri che possano fare al caso mio x inserire nuove celle d'intestazione con cui gestire le conf. di tutti i componenti in assieme...

tu intendevi questo, o ho capito male?

grazie