• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Assieme solid edge

braga93

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: padova
Ciao a tutti mi chiamo michele, vengo da Padova e sono uno studente di ingegneria! Devo fare un progetto per solid edge, é una punzonatrice abbastanza semplice. Ho fatto tutte le varie parti ma non riesco a fare l'assieme perché nessuno mi ha insegnato? C'è qualcuno di bravo che riuscirebbe a darmi una mano? Vi manderei i vari disegni (sono9) per mail compressi zip. Vi prego uno di bravo ci metterebbe 1 minuto secondo me io è da 2 giorni che ci rantolo su!:) grazie presto

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao a tutti mi chiamo michele, vengo da Padova e sono uno studente di ingegneria! Devo fare un progetto per solid edge, é una punzonatrice abbastanza semplice. Ho fatto tutte le varie parti ma non riesco a fare l'assieme perché nessuno mi ha insegnato? C'è qualcuno di bravo che riuscirebbe a darmi una mano? Vi manderei i vari disegni (sono9) per mail compressi zip. Vi prego uno di bravo ci metterebbe 1 minuto secondo me io è da 2 giorni che ci rantolo su!:) grazie presto
Lo scopo per cui te lo fanno fare e' proprio quello di costringerti ad imparare. Se te lo facessimo noi cosa impareresti?

Fai le esercitazioni che trovi in solid edge, vedrai che dopo sarai capace di rimontare il tuo assieme.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Lo scopo per cui te lo fanno fare e' proprio quello di costringerti ad imparare. Se te lo facessimo noi cosa impareresti?

Fai le esercitazioni che trovi in solid edge, vedrai che dopo sarai capace di rimontare il tuo assieme.
Come non quotarti??!!!!
Un paio di esercitazioni e poi vedrai che la cosa sarà semplice: è così che si impara e che ci si ingegna!!!

braga93

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: padova
hai ragione era più un rantolo di aiuto dato che non ce la facevo più a girare e rigirare pezzi per assemblarli..:) cmq io ho la versione accademy e nelle esercitazioni nono ho mai assiemi solo pezzi singoli.. ci sono delle simulazioni anche solo di assiemi?

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
hai ragione era più un rantolo di aiuto dato che non ce la facevo più a girare e rigirare pezzi per assemblarli..:) cmq io ho la versione accademy e nelle esercitazioni nono ho mai assiemi solo pezzi singoli.. ci sono delle simulazioni anche solo di assiemi?
Indice delle guide (pulsante in alto a DX) --> Tool di apprendimento --> Esercitazioni di Solid edge.

Trovi una serie di esercitazioni per familiarizzare coni i vari ambienti, tra cui l'assembly.

Ciao.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Noi invece abbiamo le versioni commerciali e pertanto, se non han cambiato, non possiamo gestire i file accademici.