Assieme- parti uguali ma parametri diversi.

nicnoc

Utente Standard
Professione: Studente
Software: autocad,rhino,revit,3dsmax
Regione: liguria
Ciao a tutti.
Devo realizzare una serie di pannelli cilindrici. Ho creato il pannello base con un parametro che ne determina la freccia. Inseriti nel catproduct risulta un solo parametro che modifica tutti i pannelli. Ho necessità che alcuni pannelli abbiano una freccia differente. Devo riaprire la catpart, cambiare nome al parametro e caricarla poi nel catproduct?
Grazie e buona notte.

Marcava

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Catia V5
Regione: Lombardia
Ciao nicnoc,
ho lo stesso problema anche io. Cioè: ho lo stesso particolare (una molla ad anello) che ripetuto N volte in alloggiamenti diversi del mio product dovrebbe essere rappresentata con diametri interni diversi. Per motivi di gestione devo avere sempre lo stesso codice (o part number che si voglia dire). Ho fatto un primo passo creando diversi body nella mia parte con le diverse soluzioni istallative. Ho poi caricato N volte il mio part nell'assembly ma ora non riesco a fargli digerire una selezione di quale body voglio visualizzare per singola applicazione. Sto tentando un pò a casaccio, anche perchè non posso utilizzare le tabelle di progetto esterne al catPart. Se qualcuno può aiutarci (in solidworks l'avrei risolta in due secondi creando le configurazioni!!!!!!!)