Assieme inclinato

Aslan

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Autocad - Catia V5 - Solid Edge V18
Regione: Abruzzo
Buongiorno a tutti ho un problema con solid edge V18... non sono molto pratico ho cominciato a usarlo da poco...
cmq per impare un pò di comandi sto facendo dei disegni pazzi adesso però mi sono trovato di fronte a un problema che non so risolvere devo mettere nell'assieme una trave su una serie di pilastri che hanno una faccia inclinata di un grado e la trave va messa su queste faccie inclinate i pilastri sono 3 e partono da un'altezza di 4200mm fino a 4000mm come faccio????

grazie in anticipo a tutti :smile:

Aslan

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Autocad - Catia V5 - Solid Edge V18
Regione: Abruzzo
Scusate visto che è la prima volta che scrivo mi sono dimenticato di presentarmi mi chiamo Emanuele e studio ingegneria meccanica a L'Aquila ma adesso ho molto tempo libero per cui sto cercando di allargare le mie conoscenze con sistemi Cad Cam

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Puoi provare a disegnare uno schizzo in assieme, uno schizzo entro alla trave e poi vincoli gli schizzi.....

Ciao.

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
poi vedi dove vuoi il sistema di riferimento, ma se inserisci prima la trave, poi i pilastri con le relazioni di accoppia per le facce inclinate sulla trave, allinea per la faccia laterale tra trave e pilastro, e accoppia di nuovo per dare la distanza tra un pilastro e l'altro non dovresti aver nessun problema
o ho capito male io?

ciao