• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ASSIEME IGES

jigen

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: 3.6.0
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
ho un assieme di estensione "X_T" che Pro/E (WF2) mi apre correttamente con tutte le parti; devo però salvarlo in formato IGES per l'attrezzeria che lo aprirà con WORKNC : come devo fare per salvare l'assieme come un unico file IGES dove ogni parte che lo compone sia su un liveoo diverso ??:confused:

3dxx

Utente Standard
Professione: progettista
Software: tanti
Regione: veneto
se fai l' igs dell'assieme worknc lo vede come un assieme unico.
Non sono sicuro ma mi sembra che c'era un modo per disattivare vari componenti sulle impostazioni.
Oppure se non hai un assieme di molti coponenti gli importi singolarmente.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Un layer per ogni componente, scusa la domanda ... perchè ?

jigen

Utente Junior
...putroppo sono un centinaio di componenti....e serve disporli su layer distinti in modo che sia possibile spegnerli e accenderli l'uno separatamente dall'altro perché WNC non distingue tra componenti di un assieme....

jigen

Utente Junior
...così invece che farei i layer in WNC li faccio in PRO/E...mi servirebbe sapere se in PRO/E si può automatizzare la cosa....magari con le opzioni di salvataggio dell'IGES....

3dxx

Utente Standard
Puoi spiegare che tipo di lavorazioni devi fare?
Se si puo' fare in un altro modo!

3dxx

Utente Standard
In vorknc puoi importare step, vda, stl gli altri non me li ricordo ......... ma non sono molti.