assieme esploso

anny1972

Utente Junior
Professione: disegnatore cad
Software: solid works - autocad (tutte l versioni) - inventor 2010/2014 - gbg 6
Regione: emilia romagna
sono alle prese col comando esploso per un assieme ed ho bisogno di un piccolo input per continuare.
ho già creato e salvato il mio assieme , come passo successivo ho creato una nuova configurazione.
se ora vado a spostare i vari particolari (creando il mio esploso) non è che il mio assieme una volta salvato perda la sua configurazione e tutti gli accoppiamenti ?
ho iniziato da poco ad usare solidworks e sono tanti i dubbi su come gestire alcune sue funzioni.
un grazie fin da ora

Modelero

Utente Junior
Professione: Studente e disegnatore
Software: SolidWorks 2014
Regione: Lombardia
sono alle prese col comando esploso per un assieme ed ho bisogno di un piccolo input per continuare.
ho già creato e salvato il mio assieme , come passo successivo ho creato una nuova configurazione.
se ora vado a spostare i vari particolari (creando il mio esploso) non è che il mio assieme una volta salvato perda la sua configurazione e tutti gli accoppiamenti ?
ho iniziato da poco ad usare solidworks e sono tanti i dubbi su come gestire alcune sue funzioni.
un grazie fin da ora
basta che fai tasto destro sulla vista creata con l'esplosione e selezioni compressione,così facendo ritorna allo stato originale,anche se in precedenza hai salvato l'assieme quando era esploso
(testato su sw 14)

anny1972

Utente Junior
Professione: disegnatore cad
Software: solid works - autocad (tutte l versioni) - inventor 2010/2014 - gbg 6
Regione: emilia romagna
grazie ora ci provo
al corso lo abbiamo fatto ma così in fretta che non ho preso appunti.