• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Assieme accoppiamenti

Sasso SP

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: catiav5
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti,
non conoscendo bene solidworks chiedevo il vostro supporto per accoppiare il piastrino al corpo manovella.
Per ora ho dato la concidenza e la tangenza sul cilindro ma ovviamente non basta per vincolarlo.Come posso fare per bloccarlo??
Non riesco ad allegare alcune immagini esplicative.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao a tutti,
non conoscendo bene solidworks chiedevo il vostro supporto per accoppiare il piastrino al corpo manovella.
Per ora ho dato la concidenza e la tangenza sul cilindro ma ovviamente non basta per vincolarlo.Come posso fare per bloccarlo??
Di cosa stai parlando?
Allora è difficile (impossibile?) aiutarti.
Prova a spiegare come fai per inserire gli allegati.

Saluti
Marco:smile:

Sasso SP

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: catiav5
Regione: emilia romagna
Hai perfettamente ragione!!!
Attraverso Allega file - Opzioni addizionali-

Professione: Progettista Meccanico
Software: SolidWorks/Inventor/OSD/Creo2
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
Se come è buona norma le parti sono state create simmetricamente ai piani di origine potresti usare questi per accoppiarle. Oppure più semplicemente puoi usare il vincolo "avanzato" denominato "Larghezza", prima coppia di selezione: i fianchi della piastrina, seconda selezione: i fianchi della manovella. Spero di essermi spiegato.
Ciao.