assi

torok

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: solidworks
Regione: italia

Sono nella messa in tavola
vedete quegli assi non so come fare a rimuoverli.
Non so cosa siano e mi stanno facendo impazzire.

Grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Mi sembra si tratti di bordi tangenti. Tasto dx sulla vista - bordi tangenti - rimuovi. È anche possibile cambiare lo stile dei bordi dalle opzioni, io ad esempio li tengo in linea fine (come da normativa).

torok

Utente Standard
non sono neanche gli assi provvisori
non capisco che tipo di linee siano
ho provato a disegnare anche da un'altra macchina e mi tira fuori sempre queste linee

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
non sono neanche gli assi provvisori
non capisco che tipo di linee siano
ho provato a disegnare anche da un'altra macchina e mi tira fuori sempre queste linee
Potresti allegare la parte e il disegno, cancellando quasi tutto tranne una milti corpo che verifichiamo ?

andreaschiev

Guest
Proverei a deselezionare un poò di voci su "Visualizza".
A volte mi è capitato di dover fare il "rigenera" per vedere le modifiche.

torok

Utente Standard
dunque dal disegno le ho cancellate io a mano vi ho messo una vista fuori dal cartiglio dove ci sono le famose linee

Allegati

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Nel disegno, vai su Proprieta' del Documento/Dettagli/Inserimento automatico in creazione vista e deseleziona Linee di mezzeria. Non ti mettera' piu' gli assi dei raccordi.
se compaiono basta usare i filtri di selezione e selezionare Linee di mezzeria, selezionarle con un box e cancellarle.

torok

Utente Standard
sono passato su un'altro disegno ho messo una vista isonometrica ed e' tutto a posto salvo e chiudo il file.
Lo riapro e tutto ok poi aggiungendo del semplice testo ad un certo punto appaiono ste maledette linee mahhh

dino62

Utente poco attivo
Professione: disegno industriale
Regione: piemonte
a me sembra siano assi presenti nella parte, si ripetono in tutti gli elementi. Proverei a verificare cosa c'è nella parte.

torok

Utente Standard
ho allegato sia la parte che la messa in tavola
e sulla parte questi assi non ci sono.

su un nuovo file ho usato il metodo di Oldwarper e sembra funzionare
C'e' da dire che se questi assi te li mette non si puo tornare indietro e te li devi cancellare

dino62

Utente poco attivo
Professione: disegno industriale
Regione: piemonte
hai ragione, nel modello non ci sono...
ho provato a rifare la messa in tavola con i miei modelli disegno e non mi dà quei problemi... ho visto che sul tuo modello di disegno nelle proprietà del documento 'Dettagli' è spuntata la casella 'Linee di mezzeria' sotto alla voce 'Inserimento automatico in creazione vista', togliendo la spunta prima di fare le viste a me funziona.

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
quei assi andrebbero nei assi dei fori, ma SWX lo fa su qualsiasi faccia cilindrica (nel tuo caso sono i raccordi :cool: ), nelle opzioni come descritto da old, era impostato che le inserisce automaticamente.
quindi per il futuro togli opzione,
per il presente, elimina le linee :wink: