• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

assembly: muovere una prodotto muovendo una parte

gdl1969

Utente Junior
Professione: ing
Software: catia v5 r18
Regione: campania
sto imparando ad usare c5, sono all'inizio della parte assembly.

sto utilizzando un video corso inglese, quindi molte cose non le capisco, anzi non so neanche se vengono dette.

comuque ho il classico crick, una base due bracci ed un paio di cilindretti

quindi: BASE-BRACCIO1-cilindretto1-BRACCIO2-cilindretto2

nel video corso muove il cilindretto2 e si muovono di conseguenza i bracci 1 e 2 e cilindretto1 secondo i vincoli dati

se io muovo il cilindretto2 questo si muove da solo e se poi faccio update ritorna al posto di partenza all'interno del braccio2

ho provato a variare le impostazioni in STRUMENTI-opzioni-mechanical design-assembly ma senza risultato

qualche idea del perchè?

grazie

robcrac

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Catia V4-V5
Regione: Friuli Venezia Giulia
Quando trascini il meccanismo con il manipolatore tieni premuto shift (serve a rispettare i vincoli)?

gdl1969

Utente Junior
Quando trascini il meccanismo con il manipolatore tieni premuto shift (serve a rispettare i vincoli)?
purtroppo non lo tenevo premuto ed infatti è questa la soluzione.

è probabile che sono quelle cose che vengono dette nel videocorso ma il cui pessimo inglese non è in grado di recepire.

grazie.

gdl1969

Utente Junior
purtroppo non lo tenevo premuto ed infatti è questa la soluzione.

è probabile che sono quelle cose che vengono dette nel videocorso ma il cui pessimo inglese non è in grado di recepire.

grazie.
sono andato a riascoltare la la lezione ed infatti lo diceva chiaramente

sorry