assemblaggio eccentrico

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Qualcuno sà suggerirmi come posso fare un assemblaggio eccentrico?
Saluti Bayhard
Magari sono io che non capisco, ma non mi sembra chiaro cosa devi fare....
Ciao.

Bayhard

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: campania
Devo assemblare due cilindri di dimensioni diverse ma non in maniera assiale più precisamente uno deve essere spostato di 2mm dall'asse ma non so come fare.
Grazie per la risposta saluti Bayhard

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Devo assemblare due cilindri di dimensioni diverse ma non in maniera assiale più precisamente uno deve essere spostato di 2mm dall'asse ma non so come fare.
Grazie per la risposta saluti Bayhard
Se i due cilindri hanno i piani centrati, invece di usare il vincolo assiale, puoi fare un accoppia tra il piano del cilindro 1 con il piano del cilindro 2 disassato di quanto desideri, altrimenti puoi sempre ricorrere a degli schizzi e poi vincoli con gli schizzi. Spero do essere stato esaudiente.

Ciao.

Bayhard

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: campania
Ciao beppecupon,
ho provato gia ad usare accoppia ma non riesco a definire di quanto deve essere spostato dell'asse.
Saluti Bayhard

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.

...Nella tua domanda c'è anche la risposta.
Se fai come ti è stato già suggerito da Beppecupon un accoppiamento tra piani del cilindro 1 rispetto al cilindro 2, e ti servono 2 mm di disassamento, questo valore lo devi imputare nella opzione di offset che di default e "zero", quindi non "zero" ma 2....oppure -2, dipende come hai accoppiato i piani.
ciao